Può un’app aiutare una donna a rimanere incinta? Max Levchin pensa di sì. Il co-fondatore di PayPal sta lavorando su un’app dedicata alla fertilità, chiamata Glow, dimostrandone il funzionamento alla conferenza D: All Things Digital. Levchin ha spiegato che userà i dati per aiutare le coppie a massimizzare le probabilità di concepimento.
Glow non è l’unica applicazione che aiuta a tenere traccia del ciclo di ovulazione e che vi suggerisce di avere rapporti sessuali per tentare di rimanere incinta: esistono, infatti, applicazioni dedicate alla fertilità, come Maybe Baby e Kindara Fertility. Ciò che distingue Glow dalle altre, però, è il fatto che questa app dà, alle coppie che cercano di avere una gravidanza, la possibilità di contribuire con $ 50 al mese a un “programma di assistenza reciproca“: questa quota sarà utile per pagare per i trattamenti di fertilità se non si resta incinta dopo dieci mesi di utilizzando dell’applicazione.
“Io non potrei vivere senza i miei figli” ha rivelato Levchin alla conferenza. “Non rappresentano una cosa facoltativa. Sono parte di me. Il fatto che alcune persone ci provino ogni giorno ad avere figli e non ci riescono, è un grosso problema“.