Se possedete uno smartphone Android e se utilizzate con una certa frequenza Twitter, saprete benissimo che Google Play mette a vostra disposizione tutta una serie di app per gestire nel modo migliore il servizio di microblogging. Con il post odierno, vi segnalo TweetCaster, fra i più validi client Twitter per Android.
In sostanza, TweetCaster non è altro che un’app gratuita che consente ai suoi utenti di gestire simultaneamente più account Twitter, grazie ad un’interfaccia utente altamente user-friendly, e di postare contemporaneamente su Facebook e su Twitter. Ed è forse questo l’aspetto più utile di quest’applicazione, visto che non è sempre possibile tenere aggiornati i propri profili social. Grazie a TweetCaster, basteranno solo pochi secondi per aggiornare il proprio profilo Facebook da Twitter.
Ma ciò che rende davvero speciale l’utilizzo di questo client è l’opportunità di personalizzare l’interfaccia, inclusi l’account, il tema ed i caratteri, oltre che di visualizzare i tweet come conversazioni e di organizzare ricerche e liste dei followers seguiti maggiormente. Ad esempio, il servizio “Twitlonger” permetterà di superare i tradizionali 140 caratteri, mentre la funzione “Photo Effect” faciliterà l’inserimento di appositi filtri sulle propire foto.
Inoltre, con TweetCaster per Android sarà possibile anche “retweettare” con o senza commento e filtrare i “cinguettii” contenenti solo link, video e foto grazie alla funzione “Small Filter”.
A titolo personale, quello in questione è uno dei migliori client Twitter per Android (disponibile anche per iOS, Windows Phone e BlackBerry).
Potrete scaricare TweetCaster in maniera gratuita, direttamente da Google Play. La versione gratuita per presenta il problema dei banner pubblicitari che invece non compaiono sulla versione PRO (disponibile sempre su Google Play a 3,80 €).
Link Google Play: TweetCaster
Link Google Play: TweetCaster Pro