Gameloft vuole portare l’unreal engine su smartphone

Home > News > Gameloft vuole portare l’unreal engine su smartphone

Buone notizie arrivano dal colosso dei videogiochi francese Gameloft, sembra infatti che l’azienda sia intenzionata a sorprenderci ulteriormente con l’arrivo di una nuova piattaforma di gioco. Il colosso produttore di videogiochi francese ha infatti iniziato a testare la piattaforma di gioco Unreal Engine su cui basare i suoi prossimi titoli, e ad annuncialo è una foto diffusa che mostra una spada che goccia sangue ed annuncia una vera e propria carneficina.

Nata nel lontano 1998, l’Unreal Engine, è una delle piattaforme più utilizzate per lo sviluppo di videogiochi che oggi ha raggiunto la sua quarta versione attualmente in fase di rilascio. Questa nuova versione è caratterizzata essenzialmente dal fatto che consente al programmatore di disporre di un numero maggiore di strumenti per la creazione di nuovi ambienti, di nuovi livelli e di nuovi personaggi il tutto per realizzare nuovi capitoli e nuovi titoli con caratteristiche che permettano di poter catturare sempre più l’interesse del giocatore.

Per quanto riguarda il mondo del mobile, invece, la piattaforma Unreal Engineha visto solamente in questo ultimo periodo il rilascio del primo SDK dedicato che ha dato così origine al lancio di veri e propri capolavori nel settore gaming per smartphone come ad esempio Infinity Blade ma anche Epic Citadel che sono entrambi caratterizzata da un’elevata giocabilità ma anche da una grafica che lascia a dir poco senza parole.

Gamelof, dopo l’annuncio attraverso la pubblicazione sulla sua pagina Facebook della foto che vedete in testa, Gameloft ha deciso di far scegliere ai suoi fan un nuovo indizio sul lavoro che stanno portando avanti, sembra infatti che il colosso francese dei videogiochi sia già a lavoro per rilasciare quanto prima un titolo sviluppato appunto con la nuova versione dell’Unreal Engine. Potrete scegliere tra un video o una nuova immagine, per votare vi basterà collegarvi a questa pagina Facebook ed esprimere la vostra preferenza.

 

Lascia un commento