Sembra improbabile, eppure le ultime indiscrezioni arrivate al portale Cnet sono molto chiare, il nuovo Samsung Galaxy S III potrebbe non essere come tutti ce lo aspettiamo ma solamente una versione aggiornata del Galaxy S di seconda generazione. Proprio secondo il portale inglese potremo trovarci difronte a quello che è stato l’iPhone 4s per l’iPhone 4, in poche parole si tratterebbe solamente di una sorta di upgrade. Effettivamente dall’invito, inviato dal colosso sud-coreano, per la giornata del 3 Maggio a Londra, non si capisce molto ne tantomeno si ha la certezza che il nuovo Galaxy S di terza generazione avrà veramente il nome di Galaxy S III.
Se ricordate, anche l’uscita dell’iPhone 4s non fu molto ben accolta dai fans di Apple, tuttavia l’ultimo melafonino messo in commercio dal colosso di Cupertino ha riscosso un successo a dir poco stupefacente, al punto da registrare il record di vendite. Secondo il team di Cnet, il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe essere, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, molto simile al One X prodotto da HTC. Seppur il nuovo dispositivo di HTC sia un’ottimo smartphone di ultima generazione i fans del colosso sud-coreano si aspettano certamente tutt’altre caratteristiche hardware.
Altra indiscrezione arrivata a Cnet riguarda il nome, secondo loro infatti, il nuovo Galaxy non si chiamerà più Samsung Galaxy S III ma potrebbe essere rinominato in Samsung Galaxy Next, il rumor è rafforzato sicuramente dal fatto che sull’invito all’evento di Londra non sia riportato il nome del nuovo dispositivo ma solamente “Come and Meet the Next Galaxy”. Tuttavia proprio il nome Galaxy Next è già stato usato da Samsung in precedenza per altri prodotti.
Non rimane quindi che attendere poco più di due settimane per scoprire cosa ha davvero in servo Samsung con il suo Galaxy S di terza generazione per tutti i suoi fans.