Samsung annuncerà il nuovo Galaxy il 3 Maggio

Samsung ha inserito in agenda una nuova data. Il 3 Maggio potremo vedere finalmente il nuovo Galaxy

di Daniele Perotti 16 Aprile 2012 16:45

Sono settimane, anzi mesi che si parla di indiscrezioni riguardanti l’attesissimo evento in cui Samsung presenterà al mondo intero il nuovo modello di terza generazione della serie Galaxy S ma sembra che finalmente qualcosa di ufficiale si stia muovendo.
Sembra infatti che il portale olandese Tweakers.net abbia ricevuto, direttamente da Samsung l’invito per partecipare a quello che potrebbe essere l’evento tanto atteso. Purtroppo nell’invito, che potete vedere nell’immagine qui sotto, non viene fatto alcun riferimento alla tipologia di prodotto ne tanto meno al nome che il colosso sud-coreano ha intenzione di presentare, tuttavia l’unica certezza è che si tratterà della presentazione, o meglio di un incontro, dove poter conoscere il prossimo Galaxy. Per il resto l’unica certezza è solamente il luogo, la data e l’orario: l’incontro infatti si terrà a Londra il 3 Maggio 2012 dalle ore 18:00 alle ore 19:00.

Ricorderete certamente che la presentazione del Galaxy S III era prevista durante il Mobile World Congress di Barcellona di quest’anno ma sembra che il colosso sud-coreano abbia deciso all’ultimo momento di sospendere e rimandare a data da destinarsi la presentazione di quello che potrebbe rappresentare l’unico vero concorrente dell’iPhone di Apple. Sembra quindic he Samsung abbia deciso di sposare la filosofia di Apple per quanto riguarda le presentazioni, infatti sembra che ad oggi anche Samsung optato per una presentazione più intima scegliendo di organizzare un evento dedicato interamente ed unicamente al suo nuovo smartphone senza ricorrere alle grandi manifestazioni.

Per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo Galaxy S III,sempre che questo sia il suo vero nome, Samsung ha dichiarato nelle ultime settimane di non essere interessata alla tecnologia 3D applicata ai display degli smartphone quindi, con molta probabilità, il suo nuovo dispositivo non sarà dotato di questa caratteristica. Per quanto riguarda la componentistica hardware il nuovo smartphone dovrebbe essere dotato di un display di grandi dimensioni, si ipotizza un 4,7 pollici  affiancato da un processore quad core da 1.5 GHz.

Non rimane quindi che attendere poco meno di diciassette giorni per scoprire quale sorpresa ha in serbo Samsung per tutti noi.

Commenti