Il social network più grande e popolare del mondo sembra non aver avuto nessun declino dopo l’ardua decisione presa dal suo CEO Mark Zuckerberg di portare Facebook a Wall Street seppur questo gli abbia portato, come ben sappiamo, un duro colpo al suo portafoglio. Nell’ultima settimana, infatti abbiamo visto un numero davvero elevato di aggiornamenti che puntano a portare l’esperienza utente ad un livello nettamente superiore a quella che siamo abituati a vivere sul social network in blu.
Dal lancio di Facebook Stories, all’arrivo della nuova interfaccia per la visualizzazione delle foto fino all’introduzione della funzione “Save for later” per poter visualizzare con tutta calma tutti quegli stati e condivisioni dei nostri amici che non abbiamo tempo di vedere nell’immediato. Ma il gigante del social networking non si ferma certamente qui, sembra infatti che sia pronto ad annunciare una novità da far accapponare letteralmente la pelle e che porta le integrazioni e gli aggiornamenti di Facebook agli utenti in modo nettamente più rapido. La notizia è di poche ore fa ed è stata annunciata direttamente da Chuck Rossi del team di engineering di Facebook che ha annunciato come la squadra farà turni in rotazione per il rilascio degli aggiornamenti al social network due volte al giorno. Rossi ha osservato che la decisione è arrivata dopo l’apertura del nuovo ufficio tecnico di Facebook a Londra la scorsa settimana e l’assunzione recente di un ingegnere che si occupa del rilascio di aggiornamenti nel loro ufficio di New York.
La sede di New York fornirà così più potere e sostegno alla squadra e la capacità di muoversi e spedire i codici nel più breve tempo possibile.
Rossi ha commentato la notizia:
“Quando sono venuto a Facebook nel 2008, ero l’unico ingegnere che si occupava del rilascio, sostenendo circa 100 sviluppatori in un’unica posizione. Ora che abbiamo aggiunto più persone e uffici in tutto il mondo, il mio piccolo team in California (e ora New York) sta sostenendo centinaia di altri sviluppatori che producono 6 volte la quantità di codice a settimana. Stiamo facendo questo cambiamento per mantenere il nostro processo di rilascio più rapido ed efficiente a 1000 ingegneri come lo era a 100 “.