Facebook, introduce la feature “save for later” per mobile e desktop

Home > Social network > Facebook, introduce la feature “save for later” per mobile e desktop

Facebook sembra senza contegno in queste ore, dopo la notizia del rilascio dell’aggiornamento per quanto riguarda la visualizzazione delle foto nell’apposita sezione in stile mosaico, ora sembra pronto al rilascio di “save for later“, una nuova feature che consente agli utenti di poter salvare le notizie ritenute interessanti per poterle leggere in un secondo momento. Ad alcuni questa nuova funzione può sembra come una revisione della già presente funzione “Preferiti” ma se analizzata bene ha qualche piccola differenza che potrà tornare utile soprattutto nella visualizzazione da smartphone e tablet. Non serve certo fare uno studio per sapere che, spesso quando siamo con un dispositivo mobile in mano e ci capita una notizia di nostro interesse vorremo leggerla in tutta tranquillità ma non sempre è possibile, bene con la funzione “save for later” questo problema sarà definitivamente archiviato come risolto.

L’aggiornamento e quindi l’introduzione di questa nuova funzione sarà automatico e avverrà in pieno stile Facebook cioè a piccoli gruppi di utenti quindi, qualora nel vostro account questa feature non sia ancora disponibile non vi preoccupate nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, verrà integrata e potrete sfruttarla a vostro completo piacimento. Al momento dell’attivazione, riporta il portale iMore, l’utente verrà informato con una notifica che annuncia l’attivazione della funzione nella sezione notifiche in alto a sinistra.

La funzione, ha annunciato il portale The Verge, è stata resa disponibile anche sulla versione desktop del social network ma, anche in questo caso bisognerà attendere l’update e l’abilitazione per tutti i profili che avverrà sempre a gruppi. Il pulsante Save sarà disponibile sotto ogni aggiornamento dopo le voci: Mi Piace, Commenta e Condividi. Dopo aver cliccato e salvato la notizia sarà possibile andarla a leggere in tutta tranquillità nella sottocartella chiamata “Saved” presente all’interno dei preferiti che sarà disponibile solamente dopo l’update.

Lascia un commento