Facebook: in arrivo il pulsante “Hate”

Home > Social network > Facebook: in arrivo il pulsante “Hate”

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal sito TechCrunch, il famosissimo social network blu si prepara a lanciare una novità davvero interessante, stiamo parlando del pulsante “Hate“: il rivale concorrente di “Like“. Qualora questa notizia si rivelasse vera potremo finalmente segnalare le notizia sia con il famoso pulsante “mi piace” sia con il nuovo “non mi piace”.

Secondo le stime rilasciate da Facebook ogni giorno gli utenti cliccano la voce “mi piace” ben 2,7 miliardi di volte, un numero che è in costante aumento e con l’arrivo del pulsante “non mi piace” il colosso fondato da Mark Zuckerberg punta a raddoppiare questa cifra. L’obiettivo è certamente possibile basti pensare che le pagine Facebook come quella di Lady Gaga, Disney e del Manchester United raccolgono oltre 20 milioni di “mi piace” e con l’arrivo del nuovo pulsante gli utenti saranno portati ad esprimere un numero sempre maggiore di opinioni.

Quando il pulsante “Like” face il suo ingresso in Facebook vennero registrati nelle prime 24 ore ben 1 milione di click, ma dal 2010 ad oggi molte cose sono cambiate compreso il numero sempre maggiore di utenti inscritti al social network ed è proprio questo che fa ben sperare Mark Zuckerberg ed il suo team che puntano a raggiungere la soglia dei 2 miliardi di “Hate” nel primo giorno.

Secondo un indiscrezione interna a Facebook, sembra ci sia un acceso dibattito sul vero nome da dare al pulsante: le alternative sono “Hate” o “Dislike”.
Questa nuova funzione si adatterebbe con la mission di Facebook di “costruire strumenti per aiutare le persone a entrare in contatto con le persone che vogliono e condividere ciò che vogliono” sia che si tratti di cose belle sia che si tratti di cose brutte.

Non rimane quindi che attendere per scoprire se Mark Zuckerberg ed il suo team decideranno realmente di inserire questo nuovo pulsante all’interno del social network blu.

 

Lascia un commento