Facebook, ecco come rimuovere spam e app

Home > News > Facebook, ecco come rimuovere spam e app

Le applicazioni su Facebook sono molto spesso utili, ma possono anche essere un vero e proprio fastidio.Da un lato, ci sono applicazioni interessanti come Spotify o Last.fm che permettono, agli utenti, di condividere i vostri gusti musicali con gli amici. Ci sono, però, anche giochi fastidiosi applicazioni spam virali che postano cose sulla Timeline.

Ci sono diversi modi per ripulire le applicazioni che avete in uso e accertarsi che le impostazioni sulla privacy per le applicazioni siano correttamente impostate. Ci sono anche semplici modi per rimuovere le applicazioni e segnalarle quando è necessario, soprattutto in caso di frode telematica. Ecco quello che vi serve sapere.

Impostazione della privacy per applicazioni

Quando un amico “distratto” installa un’applicazione dubbia, gli sviluppatori entrano in possesso delle informazioni legate all’account. Ciò avviene soprattutto per le app di giocoPer questo è impostante controllare le impostazioni di privacy per le applicazioni.

 

Andate alla pagina del menu a discesa in alto a destra di Facebook e selezionate Impostazioni sulla privacy, quindi scegliere di modificare le impostazioni per Annunci, applicazioni e siti webDa qui è possibile scegliere esattamente quali informazioni possono essere viste dalle applicazioni installate dai vostri amici. Dal momento che non si sa nulla degli sviluppatori della maggior parte delle applicazioni o ciò che i vostri amici potrebbero installare, deselezionare la maggior parte delle caselle. 

 

Ripulire le vostre applicazioni

Ci sono due modi principali per ottenere un elenco di tutte le tue applicazioniIn primo luogo, andate in Impostazioni account e scegliete Applicazioni. In secondo luogo, si potrebbe passare dalla home page di Facebook per l’App Centerutilizzando i link sul lato sinistro, quindi scegliendo Le mie Appsdal menu a sinistra:

 

 

Ciascuna di queste opzioni vi darà un elenco di tutte le applicazioni che avete autorizzato sul vostro account. Il secondo metodo ha la possibilità di farvele apparire ordinate per ultimo utilizzoPer rimuovere le applicazioni, è sufficiente fare clic sulla croce a destra di ogni applicazione. Rimuovere tutto ciò che sembra sospetto, non familiare o inutilizzato. 

Come ottenere un’app per bloccare lo spam sulla Timeline

Spesso sulla bacheca appaiono video non condivisibili e solamente cliccabili che non sono nient’altro che spam. Se si clicca su tali contenuti, si aprirà una pagina esterna e si posteranno gli stessi sulla bacheca dei nostri amici. L’applicazione virale continua a infastidire e incuriosire gli amici e il ciclo continua. Come sbarazzarsi di tutto ciò?

 

Ogni aggiornamento sulla timeline può essere rimosso e il contenuto può essere segnalato come spam. Basta andare sul vostro diario e fare clic sulla matita di modifica in alto a destra dell’aggiornamento. Sarà mostrata l’opzione Rimuovi  o Segnala come spam. Se accidentalmente rimuovete il primo post, è possibile utilizzare i metodi di cui sopra per pulire le vostre applicazioni.

Mai accettare una richiesta di applicazione da un nuovo contatto

Se odiate ricevendo solleciti e richieste di applicazioni, c’è un modo semplice per bloccarle. In cima alla home page di Facebook, scegliete Centro applicazioni dal menu a sinistra, quindi RichiesteVerrà visualizzato un elenco di tutte le recenti richieste di applicazioni. È sufficiente fare clic sulla croce a destra di una richiesta e la bloccherete completamente. Oppure, se ricevete richieste dalla stessa persona, è possibile bloccare le richieste provenienti dal singolo contatto.

 

Nascondere applicazioni dal vostro newsfeed

Se un’applicazione si presenta nel vostro flusso di notizie e vi infastidisce, basta fare clic sulla freccia a discesa a destra e scegliere Nascondi dal menu. Essa vi darà la possibilità di bloccare l’applicazione o la persona che ha fatto l’aggiornamento. 

 

 

1 commento su “Facebook, ecco come rimuovere spam e app”

Lascia un commento