Buone nuove in casa Facebook, è approdato infatti in rete l’attesissimo update dell’applicazione che consente di chattare con tutti i propri contatti senza la necessità del browser.
Come forse ricorderete, lo scorso Dicembre Facebook lancio in rete una versione Beta di Facebook Messenger riservata ai soli Beta tester ma scordando di proteggere il link così si trovò costretta a aprire in fretta e furia una pagina dedicata all’help center dedicata a tutti gli utenti che, attirati dalla novità, si sono fiondati sul download.
Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo un’attesa di oltre 3 mesi, Facebook ha finalmente lanciato l’attesissima versione ufficiale di Facebook Messenger versione 2.0.4430.0 che consente si di chattare con tutti i propri contatti ma anche di poter ricevere sul desktop tutti gli aggiornamenti del proprio profilo e di poter accedere alle notifiche in pochi click.
Unica nota dolente è che l’applicativo è compatibile solamente con Windows 7 (sia 32 che 64 bit), secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’azienda lo staff di Zuckerberg è già all’opera per rilasciare quanto prima una versione compatibile con Windows XP, Vista e non ultima una versione dedicata a tutti gli utenti MAC.
Purtroppo non è ancora presente la possibilità di effettuare video chiamate come in Skype, GTalk e altri software concorrenti ma è molto probabile che nei prossimi rilasci vanga introdotta questa funzione come anche la possibilità di poter effettuare chat di gruppo.
Clicca qui per procedere con il download.