Facebook sta per comprare Opera?

Home > News > Facebook sta per comprare Opera?

Quello in questione va a configurarsi, allo stato attuale delle cose, come un rumors che non ha ancora trovato alcuna conferma ufficiale ma la cosa potrebbe non essere poi così remota: Facebook, il rinomato social network in blu recentemente sbarcato a Wall Street, potrebbe procedere, tra non molto, all’acquisto del gruppo Opera Software e del relativo browser web.

Nel dettaglio, il sito web Pocket-Lint avrebbe dichiarato di aver ricevuto l’informazione in questione da alcune fonti di fiducia che avrebbero svelato un interesse da parte di Facebook nei confronti di Opera con cui, ad oggi, sarebbero in atto alcune trattative per poter avviare e, successivamente, completare il processo di acquisizione.

In tal modo Facebook avrebbe quindi a propria disposizione un ottimo nuovo team su cui poter contare e, al contempo, un più che valido browser web il cui impiego andrebbe a rivelarsi di cruciale importanza sopratutto relativamente all’ambito mobile (Opera Mini) offrendo alla risorsa di social networking per eccellenza numerose opportunità in più rispetto a quelle attuali.

Opera, infatti, afferma di poter contare su una base di utilizzatori pari a circa 200 milioni che se sommati a quelli di Facebook andrebbero ad incrementare ulteriormente il predominio del social network e della sua offerta veicolando il traffico verso specifici servizi e fidelizzando gli utenti.

In ogni caso sebbene, al momento, la notizia sia stata accompagnata solo e soltanto da una serie di “no comment” direttamente da Opera sembrerebbe però esser trapelata la conferma: sarebbero infatti in corso le trattative per una possibile cessione.

L’interessato ad Opera, tuttavia, potrebbe si essere Facebook ma, al contempo, potrebbe anche essere una qualsiasi altra società… l’unico dato certo è che gli interessi nutriti da terzi nei confronti di Opera e dei suoi prodotti sono tutt’altro che pochi e l’azienda sembrerebbe proprio esser prossima al processo di cessione.

Opera Software, infatti, avrebbe anche bloccato ogni operazione di assunzione.

Lascia un commento