Electronic Arts dice addio a Medal of Honor

Home > News > Electronic Arts dice addio a Medal of Honor

Brutte, pessime notizie arrivano per tutti gli amanti del mondo dei videogiochi ed in particolare per i fan di uno dei principali titoli di Electronic Arts, stiamo ovviamente parlando di Medal of Honor. Sembra infatti che il colosso dei videogames abbia preso la decisione di premere il pulsante pausa sullo sviluppo del nuovo capitolo che sarebbe dovuto andare a sostituire Medal of Honor: Warfighter.

Secondo quanto trapelato nelle scorse settimane l’ultimo titolo della saga non sarebbe stato accolto molto bene dai seguaci della serie e, secondo quanto dichiarato da Electronic Arts, non avrebbe riscosso il successo sperato. L’annuncio ufficiale è arrivato nella giornata di ieri da parte del COO (Chief Operating Officer) della multinazionale videoludica statunitense, Peter Moore che, in occasione dell’incontro trimestrale con i principali azionisti ed investitori ha spiegato i motivi che hanno portato alla dura decisione:

“Ci dispiace per ciò che è accaduto con Warfighter ma abbiamo dovuto affrontare due sfide, quella del rallentamento generale che ha colpito l’intero settore (dei videogiochi) e quella della cattiva ricezione di pubblico e la forte critica. Il gioco in sé era solido, ma l’attenzione per l’autenticità ricercata dagli sviluppatori per dare forma al gameplay non ha avuto il riscontro che ci auguravamo di ricevere dal pubblico. […] La critica si è polarizzata, ha espresso giudizi troppo severi e ha portato a punteggi inferiori a quelli che realmente meritava il titolo. Tutto questo però è alle nostre spalle, abbiamo deciso di togliere la serie di Medal of Honor dalla rotazione annuale e abbiamo già un piano che ci consentirà di dare la giusta continuità alla nostra offerta di sparatutto in prima persona.”

Alcune parole non giungono certamente nuove, infatti Moore ha ribadito alcune dichiarazioni rilasciate dal collega Frank Gibeau a poca distanza dal rilascio dell’ultimo capitolo della serie: Warfighter.

Non rimane quindi che attendere per scoprire se si tratta di un addio o di un semplice arrivederci da parte di Electronic Arts al mondo degli FPS.

 

Lascia un commento