Elabora la tua dieta e diventa più magro con queste web app

Ecco alcuni portali e le relative app mobile che aiutano a perdere peso e a restare in forma.

di Daniela Caruso 4 Agosto 2012 13:11

Diamo un’occhiata ad alcune applicazioni web che vi aiutano a monitorare la vostra dieta e ottenere più snella. E forse, solo forse dare una corsa Usain Bolt per il suo denaro.

Slimkicker

Il sito vi permette di imparare le basi di una corretta alimentazione, il controllo delle porzioni e l’acquisizione di abitudini importanti. SlimKicker trasforma i vostri obiettivi di salute in vere e proprie sfide. Il contatore di calorie, il fitness tracker e le altre risorse comunitarie sono strumenti aggiuntivi.

Caratteristiche principali di Slimkicker

  • Slimkicker imposta il vostro profilo personale fitness con una semplice procedura guidata, compilarndo le raccomandazioni per gli obiettivi nutrizionali;
  • Inserire il cibo e le esercitazioni per accumulare puntiOttieni più punti per una sana alimentazione, alimenti non trasformati come verdure, frutta, grassi sani e proteine;
  • Iscrizione a sfide di fitness e nutrizione con altre persone. Più difficile è la sfida, più si accumulano punti. Se si completano le sfide, si possono vincere premi, come una gift card da $ 100 gift. Un esempio di una sfida: nessuno spuntino dopo cena;
  • Unitevi alla community per la condivisione degli obiettivi alimentari;
  • Altre risorse: calcolatrice delle calorie, disposte in gruppi di alimenti; vari post del blog sulla nutrizione e il benessere, la psicologia, la dieta e le ricette sane disposte per tipologia.

Esiste anche un’app per iPhone:

Il sito per imparare a nutrirsi in modo sano e per partecipare a sfide nutrizionali

Prezzo attuale:

MyPlate

MyPlate è lo strumento di punta, che dà consigli sugli alimenti e sulla palestra, sfruttando il più grande database di cibo on-line e di fitness. MyPlate è una parte del sito di fitness Livestrong. Quasi 4 milioni di membri sono iscritti a questa comunità di osservatori sulla salute. Il contacalorie MyPlate ha una semplice interfaccia per impostare i vostri obiettivi di perdita di peso, monitorare l’apporto calorico giornaliero e registrare le vostre attività di fitness. Livestrong non è completamente gratuito: i membri Gold hanno più privilegi sul sito come gli obiettivi nutrizionali personalizzati e grafici di alimentazione quotidiana. Ma il servizio di base gratuito è ricco di funzionalità. Livestrong offre un database di 1,715,200 alimenti e 1.500 attività di fitness.

Caratteristiche principali di MyPlate

  • Impostare un diario alimentare e accedere automaticamente alle assunzioni giornaliere;
  • Tabelle, grafici e figure consentono di monitorare la vostra dieta e l’assunzione di acqua ogni giorno;
  • Vedere i piani di pasto dei membri o crearne di nuovi;
  • Creare loop: mappate la vostra corsa, in bicicletta, le passeggiate e i percorsi delle escursioni e condivideteli con gli amici;
  • MyPlate dispone di uno strumento di monitoraggio specializzato per dieta abbinata a soggetti diabetici e per smettere di fumare. 

Ecco le applicazioni mobili: 

MyPlate

Restare in forma con dieta personalizzata e attività fisica mirata

Prezzo attuale: gratis

MyPlate offre anche altre app per iPhone, Blackberry e Windows Phone. Ecco il link.

My Fitness Pal

Il modo migliore per perdere peso e di tenerlo sotto controllo, è quello di tenere traccia solo degli alimenti che mangiamo. È possibile iscriversi gratuitamente a My Pal Fitness che si prende cura della vostra forma fisica e degli obiettivi nutrizionali con le vostre informazioni di base. Si inizia a monitorare il cibo in un diario alimentare personale. L’applicazione fornisce anche un diario per registrare la vostra attività fisica quotidiana, nonché il peso.

Caratteristiche principali di My Pal Fitness:

  • La calcolatrice nutrizionale elabora una ripartizione nutrizionale di qualsiasi alimento aggiunto al diario alimentare;
  • Misurare il vostro range ottimale di peso utilizzando il (Body Mass Index) BMI Calculator;
  • Generazione di report in base alla nutrizione, ai livelli di fitness e al progresso generale;
  • Motivazione e supporto offerti.

Applicazioni mobili (gratuite): per iPhone, iPad, Android, Blackberry e Windows Phone. (link)

MyFitnessPal

Per controllare il peso, avere supporto e mangiare sano

Prezzo attuale: gratis

Lose It!

Lose It! utilizza i principi provati di perdita di peso (monitoraggio e il sostegno tra pari) per aiutare le persone a gestire il loro peso e migliorare la loro salute. Lose It è stato originariamente creato per l’iPhone come applicazione di monitoraggio del peso. È possibile iscriversi gratuitamente e inserire il peso attuale e il peso obiettivo e far calcolare a Lose It! le calorie giornaliere e la scadenza. L’interfaccia è molto user-friendly.

Caratteristiche principali di Lose It!

  • Gli auto-suggerimenti aiuteranno a inserire i dati molto rapidamente;
  • Apporto calorico giornaliero e esercizio in equilibrio tra loro. Tenere traccia delle sostanze nutritive;
  • È possibile aggiungere alimenti personalizzati ed esercizi personalizzati al vostro account;
  • Condividere i report ottenuti via e-mail, su Facebook e su Twitter.

Lose It! – Calorie Counter

Perdere peso con una giusta alimentazione e una corretta attività fisica

Prezzo attuale: gratis

download > Lose it! per Android.

Calorie Count

Calorie Count uso cerca le informazioni nutrizionali e visualizza le etichette dei prodotti alimentari complete per più di 220.000 alimentiIl sito sorprendentemente è stato creato da due ingegneri aerospaziali. Il portale è per lo più gratuito, ma ha anche una componente premium, aderendo alla quale i membri possono ottenere una guida professionale da dietologi registrati. L’account gratuito ti permette di monitorare il cibo, fare un’analisi della dieta e tenere traccia delle attività. Il conteggio delle calorie vi dà l’indice di massa corporea non appena si completa il profilo e vi dà alcuni consigli sul peso da raggiungere, sul target delle calorie e sulla data di scadenza prefissata. Il servizio ha un bel paio di strumenti come il Burn Meter che dice di quante calorie abbiamo bisogno ogni giorno.

Caratteristiche principali del conte calorie:

  • Tenere un registro degli alimenti e condividere note con gli altri membri;
  • È possibile creare un gruppo di supporto con le interazioni sociali presenti sul sito e rimanere motivati;
  • Aggiungere il vostro apporto calorico dei prodotti alimentari e le etichette presenti nel database o creare le tue ricette con l’analizzatore di ricetta;
  • Calorie da perdere calcolate anche al cibo da mangiare;
  • La pagina di analisi è una fotografia dei cambiamenti calorici, delle relazioni tra nutrienti e una sintesi della vostra forma fisica in base al cibo ed esercizi registrati.

download > Calorie Count per Android

Calorie Counter PRO MyNetDiary

Analizza le ricette e i nutrienti da tener presente per dimagrire

Prezzo attuale: 1,09€

Commenti