Effetti Instagram per Windows? Perfect Effects ti viene in aiuto

Home > How To > Effetti Instagram per Windows? Perfect Effects ti viene in aiuto

Da quando Instagram è stato introdotto in iOS, gli utenti hanno avuto la possibilità di aggiungere facilmente filtri alle loro immagini per migliorarne l’aspetto, per applicarvi toni più freddi, più caldi e così via. L’unico aspetto negativo è che Instagram è disponibile solo per i dispositivi iOS e Android: pertanto, non può essere usato mentre si è collegati da un laptop. Che cosa si può eventualmente utilizzare in alternativa?

 

Informazioni su Perfect Effects 3

Perfect Effects 3 è un programma che aggiunge effetti e filtri a qualsiasi immagine presente sull’hard disk.

 

Download e installazione

Perfect Effects 3 può essere scaricato andando a questa pagina e cliccando sul link di download, che ci chiederà una serie di informazioni prima di inviarci un link di download via e-mail. Il download ha una dimensione di 216MB. Una volta completato il download, decomprimiamo il file di installazione dalla cartella zip ed eseguiamolo. Fare clic su Avanti su ogni schermata della procedura guidata dell’installazione, e in poco tempo il programma verrà installato e pronto per l’uso.

 

Caratteristiche del programma

instagram foto effetti

Al primo avvio del programma, si aprirà una procedura che ci illustra un bel po’ di caratteristiche. Quando si va avanti facciamo clic su Effetti in alto a destra dello schermo: qui si apre un’interfaccia, dove è possibile iniziare ad applicare i diversi effetti.

instagram effetti

Le impostazioni relative a ogni effetto può essere trovate nel pannello posto sul lato destro: basta premere Aggiungi per per applicarlo all’immagine. È possibile ripetere il procedimento per ogni effetto che si desidera aggiungere. Una volta terminata la modifica, facciamo cic su Applica, per creare la nuova immagine con gli effetti desiderati.

instagram effetti

Infine, è possibile salvare l’immagine andando su File -> Salva con nome. In questo menuè possibile scegliere alcuni formati Psd per Photoshop o altro software compatibile come GIMP, anche se il formato più consigliato è il classico JPG. 

instagram foto effetti

Anche se non si è dei grandi artisti, è possibile combinare i anche più filtri per ottenere l’effetto che vogliamo la nostra immagine abbia, con pochi semplici passaggi di mouse. 

Lascia un commento