Ecco come migliorare uno smartphone Android

Home > Mobile > Ecco come migliorare uno smartphone Android

Oggi vi spieghiamo come pulire il vostro smartphone Android e come renderlo più veloce andando a impostare alcuni parametri, infatti è possibile ottenere risultati davvero soddisfacenti.

Memoria: La maggior parte dei nostri Android è dotato di una memoria interna ed una esterna: la prima utilizzata principalmente per l’installazione delle App e la seconda per archiviare file, musica, foto e video. La pulizia della memoria esterna (generalmente microSD) è davvero semplice basta collegarla ad un PC e fare una formattazione approfondita così da rimuovere ogni file ma qual’ora abbiate difficoltà potete sempre utilizzare un’apposita App.
Ora passiamo alla memoria interna, non vi preoccupate non è nulla di impossibile. Per prima cosa iniziate a cancellare tutte le App che non utilizzate più, questo processo vi farà certamente guadagnare spazio prezioso che porterà anche ad un miglioramento delle prestazioni del vostro smartphone Android, qual’ora invece le vostre App sono tutte necessarie provate a spostare quelle meno importanti sulla memoria esterna.Per fare questo, basta andare su Impostazioni> Applicazioni> Gestisci applicazioni. Selezionare un App, e selezionare la voce “Move to SD Card” per spostarlo. Attenzione però, non tutte le App possono essere spostate sul supporto esterno.

Batteria: Che gli smartphone Android siano dei veri succhia-batteria credo che non ci sia dubbio, tuttavia frugando tra le impostazioni è possibile trovare delle combinazioni ideali con cui è possibile ottenere tutto il necessario ma disabilitando funzioni che non utilizziamo che ci faranno risparmiare sulla batteria.
Tra le principali impostazioni, per guadagnare carica, c’è sicuramente la luminosità dello schermo che se ridotta farà aumentare la durata della batteria, alta cosa che vi consigliamo è quella di disattivare il WiFi e il Bluetooth quando non li usate. Non vanno sottovalutate le applicazioni che eseguono costantemente backup, infatti disattivando questo processo il vostro smartphone guadagnerà la vita.

Vediamo ora come mettere il turbo al vostro smartphone Android: Prima di tutto dovete sapere che i widget rallentano il dispositivo, quindi eliminate tutti quelli che non vi servono. Ma se volete davvero migliorare le prestazioni dovrete fare qualcosa di più concreto, per alcuni dispositivi Android è infatti possibile overclockare il processore o installare una ROM personalizzata.

Lascia un commento