Dropbox aumenta lo spazio di archiviazione gratuito

Home > News > Dropbox aumenta lo spazio di archiviazione gratuito

Probabilmente la scelta fatta dal team di Dropbox durante le ultime ore è conseguenziale al sempre maggior numero di servizi di cloud storage disponibili sulla piazza e al sempre crescente quantitativo di spazio che questi offrono in maniera totalmente gratuita ma, in ogni caso, il fatto di aver messo a disposizione della vasta utenza ulteriori MB extra e, sopratutto, in maniera totalmente gratuita non sarà certo un dispiacere per tutti coloro che dispongono di un account free e non hanno alcuna intenzione di sottoscrivere un piano a pagamento.

Nel corso delle ultime ore, infatti, il team di Dropbox ha annunciato ufficialmente, mediante un apposito post pubblicato sul blog del servizio, che d’ora in avanti lo spazio libero che ciascun utente ha la possibilità di ottenere in omaggio invitando eventuali altri utenti ad iscriversi al tanto amato servizio di cloud storage è stato raddoppiato.

Questo, nel dettaglio, sta a significare che anziché ottenere 250 MB di spazio gratuito così come concesso sino a qualche ore addietro, saranno resi disponibili ben 500 MB di spazio libero per ogni invito andato a buon fine, ovvero per ogni invito che è stato utilizzato dall’utente che lo ha ricevuto per iscriversi al servizio.

A guadagnarne, però, sarà anche chi utilizzerà il referal link ricevendo anch’esso 500 MB di spazio bonus.

Considerando che il numero massimo di inviti che contribuiranno ad aumentare il proprio spazio di archiviazione corrisponde a 32 in tal modo sarà quindi possibile incrementare il tetto di spazio libero da 8 a ben 16 GB.

A beneficiare di tutto ciò, però, saranno anche quegli utenti che hanno già contribuito a portare nuovi iscritti a Dropbox poiché, stando a quanto reso noto, il raddoppio dello storage risulta retroattivo.

Chi dispone già di un account Dropbox può controllare lo spazio di archiviazione totale attualmente disponibile ed il numero di inviti andati a buon fine mediante l’apposita sezione online del servizio.

Lascia un commento