Ci siamo. Finalmente dopo un lungo periodo di attesa ha annunciato il terzo episodio della saga Crysis: Crysis 3. La casa produttrice ha davvero fatto le cose in grande stile, infatti ha reso note alcune informazioni che faranno certamente aumentare il numero di fans della saga come ad esempio la trama del gioco, il gameplay e non ultime le ambientazioni.
Ambientato nell’anno 2047 vi troverete a dover eseguire le vostre missioni in ambienti a dir poco ostili, misteriosi e allo stesso tempo pieni di insidie. Il vostro compito sarà ovviamente quello di scoprire il mistero celato dietro la Cell Corporation, la società che ha avviato la costruzione di edifici di dimensioni immense al fine di proteggere la popolazione, ma il vero scopo della Cell Corporation è tutt’altro. Sembra infatti che l’intenzione sia quella di puntare alla conquista del mondo.
Nel terzo capitolo della saga Crysis, vi troverete a dover vagare per le vie della città di New York, anche se della grande mela non è che ci sia rimasto molto dopo l’attacco subito da parte delle forze aliene. Come potete vedere dalla gallery qui sotto vi troverete a dover affrontare i temibili nemici in luoghi che assomigliano ad una giungla piuttosto che alla metropoli di New York. Il Liberty Dome dove vi potrete muovere sarà suddiviso in sette aree diverse chiamate le “Sette meraviglie“.
L’ambientazione ricorda, per alcuni aspetti, il primo capitolo della serie ambientato nella giungla anche se qui sarà New York ad essere invasa da alberi e fitta vegetazione.
Fantastiche novità anche per quanto riguarda le armi, sembra infatti che la software house abbia deciso di rendere più interessante anche gli equipaggiamenti tra cui un arco composito ed un nuovo tipo di nanosuit.
Per l’uscita sul mercato internazionale dovremo attendere la primavera del 2013 e, per quanto riguarda la compatibilità, Crysis 3 sarà disponibile per PC ma anche per console: PlayStation 3 e Xbox 360.
1 commento su “Crysis 3: arriverà nel 2013 ecco i primi screen”