Controlla la tua BMW dallo smartphone Android

Home > News > Controlla la tua BMW dallo smartphone Android

Avere una BMW di nuova generazione e uno smartphone Android potrebbe farvi sentire come un agente segreto in puro stile James Bond. La nuova App dedicata agli smartphone Android e lanciata dal gruppo automobilistico tedesco BMW: My BMW Remote,  è disponibile sullo store di Google Play gratuitamente e consente, attraverso una semplice interfaccai grafica di poter controllare alcune funzioni base dell’auto direttamente dal proprio smartphone. Ovviamente all’interno della vostra BMW sarà necessaria la presenza della tecnologia BMW ConnectedDrive che farà interfacciare il vostro dispositivo Android con alcune funzioni della vettura.

Le funzioni attivabili attraverso l’App My BMW Remote sono davvero interessanti soprattutto per quanto riguarda la gestione remota del veicolo, infatti utilizzando questo semplice applicativo sarà possibile aprire o chiudere le portiere ma anche far suonare il clacson qualora vi troviate in un grande parcheggio e non riusciate ad identificare la vostra vettura. Altra funzione non certo poco interessante riguarda il navigatore, infatti sarà possibile impostare una destinazione di viaggio e selezionare il percorso desiderato per avere modo di trovare il tutto già impostato sul navigatore della vostra BMW al momento della partenza. My BMW Remote sfrutta inoltre il GPS e l’interfaccia sullo smartphone per segnalarvi, in modo indicativo, la posizione della vettura su una mappa così da poterla tenere sempre sotto controllo. Per i felici possessori di BMW X3 prodotta dopo il Marzo 2011 sarà possibile anche, nei periodi invernali attivare o disattivare il riscaldamento interno all’abitacolo e per i momenti più caldi dell’anno o semplicemente quando dovete prendere l’auto dopo una giornata intera al mare, attivare o disattivare l’aria condizionata direttamente dal vostro smartphone.

Poter accedere a questo nuovo servizio, qualora si abbia una vettura compatibile, è particolarmente semplice e allo stesso tempo gratuito, al momento BMW conta su un buon numero di modelli compatibili che andranno man mano aumentando:

  • BMW Serie 7 (prodotta a partire da ottobre 2010)
  • BMW Serie 6
  • BMW Serie 5 (prodotta a partire da ottobre 2010)
  • BMW X3 (prodotta a partire da novembre 2010)
  • BMW Serie 1 (cinque porte)
Per attivare il servizio BMW Assist sarà sufficiente accedere alla pagina dedicata mentre per poter scaricare l’App vi basterà accedere al Google Play.

 

Lascia un commento