Condividere le playlist di YouTube con gli amici nei Google Hangouts

Home > How To > Condividere le playlist di YouTube con gli amici nei Google Hangouts

È possibile guardare YouTube in Google+ mediante i luoghi di ritrovo: gli utenti, però, possono trovare difficoltà a condividere una playlist completa di video che permette di guardare una serie di clip. Selezionandoli uno ad uno è davvero stressante.

Ecco quello che è stato comunicato dal team proprio oggi:

Creare, controllare, salvare e anche condividere playlist di video con i tuoi amici, il tutto all’interno di un punto di ritrovo. Basta avviare un punto di ritrovo, caricare l’applicazione YouTube nella parte superiore dello schermo e iniziare ad aggiungere i video.

 

MIxerScreenshot framed 520x279 You can now build and share YouTube playlists with friends in Google+ Hangouts

Questo è un’espediente molto utile se abbiamo la necessità di ordinare una serie di video musicali o alcune delle nostre clip preferite del gatto. Ora si può semplicemente utilizzare l’applicazione YouTube per impostare il tutto. Inoltre, l’applicazione permette alle persone di interagire con le playlist. È anche possibile salvare la playlist sul nostro account YouTube per una visione successiva:

Tutti possono aggiungere i video negli hangout, attraverso uno strumento di ricerca o rimuovere i video che non ti piacciono. Tutti i tuoi amici, nei luoghi di ritrovo, possono possibile trascinare e rilasciare i video per ordinare la playlist o passare da un video all’altro e visualizzarli in seguito. Clicca sul pulsante “Push to talk” per chattare con il gruppo.

Questo è l’esempio perfetto di integrazione che Google fa apparire come più di una centrale elettrica sociale con ogni versione. Questa nuova applicazione è disponibile a livello mondiale in più di 60 lingue. Purtroppo, non è possibile condividere tutto ciò al di fuori di Google+ e nei ritrovi on Air, nei quali si possono solo avviare delle conversazioni. I luoghi di ritrovo, dunque, diventano una vera e propria piazza sociale, nella quale uno, due o gruppi di utenti (fino ad un massimo di 10, compreso colui che ha creato la chat) possono fruire delle chiamate, videochiamate ma anche dei contenuti di YouTube.

Lascia un commento