Linkem è una nuova realtà del mercato italiano che permette di navigare in Wi-Max mediante una tecnologia che consente di bypassare eventuali problemi di ricezione dell’ADSL tradizionale e che consente di sfruttare la rete mobile su più dispositivi.
Chi desidera poter sfruttare il servizio messo a disposizione da Linkem prima di ogni altra cosa dovrebbe però assicurarsi che la propria zona risulti adeguatamente coperta in modo tale da evitare spiacevoli brutte sorprese ed al fine di evitare di andare incontro all’impossibilità di navigare online. Verificare la copertura di Linkem è davvero molto semplice, tanto quanto lo è verificare la copertura ADSL.
Per verificare che la propria zona risulti coperta da Linkem basta infatti collegarsi al sito web Linkem copertura e utilizzare la barra di ricerca collocata al centro della pagina per cercare l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio presso il quale si desdiera utilizzare la connessione dell’operatore. Dopo aver immesso l’indirizzo si dovrà cliccare sul pulsante Verifica copertura e sarà necessario attendere qualche istante affinché venga visualizzato il responso del test. In caso di esito positivo sarà mostrato anche il livello di copertura del servizio nell’area selezionata unitamente ad un pulsante per sottoscrivere un abbonamento internet con Linkem.
Cliccando sul pulsante per sottoscrivere un abbonamento verrà chiesto di compilare un modulo con i propri dati personali, di selezionare l’offerta più adatta alle proprie esigenze e di fornire un metodo di pagamento valido.
Attraverso il sito Linkem copertura è inoltre possibile verificare la presenza di un punto vendita Linkem nella propria semplicemente collegandosi all’apposita pagina, digitando il proprio indirizzo nel campo di testo collocato sulla sinistra e cliccando sul pulsante Cerca. Nel giro di pochi istanti comparirà una mappa di Google Maps con i luoghi in cui si trovano i punti vendita in zona unitamente ad un elenco dei negozi con relativi recapiti telefonici e indirizzi email.