Avere uno o più film sul proprio iPhone può rivelarsi una soluzione particolarmente valida in tutti quei casi in cui si desideri ingannare l’attesa durante un viaggio in treno, in aereo o in macchina.
Per vedere film su iPhone utilizzando il player multimediale di default è però necessario convertire il contenuto che si desidera visualizzare nel formato giusto. Chi desidera vedere film su iPhone senza convertirli può ricorrere all’utilizzo dell’app VLC che supporta tutti i principali formati di video e che permette di trasferire i film anche in modalità wirless.
La prima cosa da fare per poter vedere film su iPhone consiste quindi nell’aprire l’App Store dell’iDevice, nel cercare l’app VLC for iOS e nell’effettuarne il download e l’installazione sul dispositivo.
Fatto ciò sarà necessario trasferire su iPhone i film che si desidera vedere. Per effettuare questa operazione basta collegare l’iPhone al computer ed avviare il trasferimento dei file tramite Tunes selezionando la voce iPhone dal menu Dispositivi posto in alto a destra, aprendo la scheda App, selezionando VLC dall’elenco Condivisione file e cliccando sul pulsante Aggiungi per selezionare i video da copiare.
Chi dispone di una rete wireless abbastanza veloce può anche trasferire i video da guardare su iPhone in VLC senza collegare fisicamente il dispositivo al computer. Per attivare la condivisione Wi-Fi di VLC è sufficiente avviare l’app sull’iPhone, fare tap sulla sua icona collocata in alto a sinistra ed impostare su ON l’opzione Wi-Fi Upload. Ora dovrà essere utilizzato il computer per collegarsi all’indirizzo indicato dalla stessa applicazione e dovrà essere utilizzato il pannello web che si apre per caricare i video su iPhone in modalità wireless.
A questo punto per vedere film su iPhone basterà avviare VLC dall’iDevice e fare tap sull’anteprima del filmato da visualizzare tra quelli che sono stati copiati. Verrà quindi avviata la riproduzione del film su iPhone e potrà essere gestita sfruttando gli appositi comandi a schermo del player.
1 commento su “Come vedere film su iPhone senza convertirli”