Come noto a tutti Flash Player o molto più semplicemente Flash non può essere utilizzato su iPad né sugli altri dispositivi basati sulla piattaforma mobile iOS. Nonostante tale limitazione nel corso del tempi gli sviluppatori sono riusciti, tramite alcuni escamotage, a rendere possibile l’utilizzo di Flash su iPad. Infatti, per usare Flash su iPad non è necessario ricorrere a complicati hack o ad una qualche forma di jailbreak ma è sufficiente utilizzare alcune applicazioni regolari.
La maggior parte delle applicazioni che permettono di usare Flash su iPad altro non sono che browser web alternativi che consentono di realizzare sessioni di navigazione remote grazie al cloud e dunque di riprodurre in streaming i contenuti Flash che invece normalmente non risultano visualizzatili su device iOS. Per usare Flash su iPad è quindi sufficiente sfruttare una tra le tante apposite app disponibili come nel caso dell’ottima Puffin Web Browser.
Così com’è facile intuire dal nome dell’applicazione Puffin Web Browser è un browser web alternativo scaricabile in modo totalmente gratuito che permette di navigare in internet così com’è possibile fare con Safari o con un qualsiasi altro browser offrendo però la possibilità di visualizzare senza alcun tipo di problema anche i contenuti in Flash.
Tenendo conto di ciò per poter usare Flash su iPad tutto quel che bisogna fare altro non è che cliccare qui e scaricare ed installare l’app Puffin Browser web sul proprio dispositivo, aprire il browser alternativo e digitare l’indirizzo della pagina web contente il contenuto in Flash che si desidera visualizzare.
Photo Credits | ouh_desire / Shutterstock.com