Con l’iPhone è possibile scattare foto di ottima qualità. Dallo stesso display dello smartphone di casa Apple è possibile apportare modifiche e correzioni di varia tipologia ai propri scatti oltre, ovviamente, a poterli condividere con altri utenti e sui social network preferiti.
Nonostante ciò in alcuni casi potrebbe essere indispensabile agire sulle foto scattate con l’iPhone da uno schermo più grande… quello del proprio computer! Per far ciò è indispensabile trasferire le foto dall’iPhone al PC.
Trasferire le foto dall’iPhone al PC senza usare iCloud
Per poter effettuare l’operazione in questione è innanzitutto necessario collegare l’iPhone al computer utilizzando il cavo in dotazione con lo smartphone ed attendere che sul desktop venga visualizzata la finestra con le opzioni dell’autoplay di Windows. Cliccando sulla voce Imposta immagini e video e selezionando Imposta verrà avviato il trasferimento delle foto dall’iPhone al computer.
Nel caso in cui non venisse visualizzata la finestra dell’autoplay su Windows basta accedere alla sezione Computer del PC, cliccare sull’icona dell’iPhone e selezionare la voce Importa immagini e video dal menu visualizzato.
Una volta completata l’operazione di trasferimento tutte le foto scattate con l’iPhone potranno essere visualizzate nella cartella Immagini di Windwows (eventualmente è anche possibile cambiare la cartella di destinazione prima di avviare il processo di trasferimento).
Trasferire le foto dall’iPhone al PC usando iCloud
Oltre a poter trasferire le foto dall’iPhone al PC come appena indicato è possibile effettuare tale operazione sfruttando iCloud, il servizio di cloud storage di Apple.
Per attivare l’upload automatico delle foto scattate con l’iPhone nel proprio spazio personale di iCloud è necessario aver scelto di utilizzare tale servizio per il backup dei dati o farlo aprendo le impostazioni dell’iPhone, facendo tap sulla voce iCloud, su quella Immagini ed attivando la levetta dell’opzione Il mio streaming foto.
Successivamente basta installare il client iCloud sul PC ed avviarlo immettendo i dati relativi al proprio account Apple dopodiché le foto saranno scaricate automaticamente sul computer quando connesso ad internet.
1 commento su “Come trasferire le foto dall’iPhone al PC”