Come trasferire files sul tuo iPhone o iPad

Home > Apple > Come trasferire files sul tuo iPhone o iPad

I file PDF (Portable Document Format) sono utilizzatissimi per la loro leggibilità indipendentemente dall’hardware e dal software utilizzato, e spesso si ha difficoltà a gestire questo tipo di file su iPhone o iPad.
Tra le app che ci vengono in aiuto per le varie funzioni dei dispositivi Apple, ora vediamo anche PDF Expert con cui è possibile importare tutti i file PDF sull’ iPad per poi aprirli, leggerli e gestirli a piacimento.
Con PDF Expert si possono modificare, aggiungere note, commentare, sottolineare i file PDF sull’iPad.
Gli sviluppatori di PDF Expert hanno voluto creare un’ ottima applicazione che garantisce una completa gestione dei files PDF sul nostro iPad, l’applicazione è disponibile su App Store.

Vediamo come usarla:
Innanzitutto bisogna collegare l’iPad al computer e poi cliccare la sezione App. Entrare nella voce “Condivisione file“, scegliere PDF Expert, cliccare su “Aggiungi” e importare tutti i file PDF. L’applicazione permette di creare tante nuove cartelle per mantenere in ordine i files scaricati.
Nel caso in cui il computer e l’iPad siano collegati alla rete WiFi basta riportare l’indirizzo IP che viene suggerito dall’applicazione, nella barra degli indirizzi del browser sul PC e caricare i documenti sull’iPad direttamente tramite il WiFi.
Se invece si è ricevuto un allegato email in PDF è sufficiente aprirlo con PDF Expert con un semplice clic su di esso. Automaticamente sarà salvato nell’applicazione.
Una volta caricati i files PDF si può iniziare ad elaborarli sull’iPad. Si apre il file desiderato e sulla barra in alto del display potremo scegliere molte opzioni tra cui sottolinea, evidenzia, sbarra, si possono inserire delle note personalizzate, delle figure varie, una firma digitale personalizzata, scrivere appunti a mano libera e tanto altro ancora. Inoltre PDF Expert è completamente compatibile con il Retina Display offrendo una lettura chiara e visibilissima, poco faticosa. Si possono vedere i video e ascoltare eventuali audio inseriti nel file PDF.
Nello studio e nel lavoro, PDF Expert semplifica molto i nostri compiti che si possono effettuare direttamente sul nostro iPad dove in qualsiasi posto lo si desideri fare, a scuola, in ufficio, all’università.

 

Lascia un commento