Come tradurre un file PDF

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I PDF sono senza ombra di dubbio i file più diffusi al mondo. Proprio per tale ragione potrebbe però accadere di ritrovarsi ad avere a che fare con file PDF in una lingua diversa dalla propria. In situazioni di questo tipo sapere come fare per tradurre un PDF può essere sicuramente molto utile.

Contrariamente a quel che si possa pensare tradurre un PDF è un’operazione estremamente semplice da eseguire. Scopriamo subito che cosa bisogna fare.

Per poter tradurre un PDF tutto quel che bisogna fare altro non è che aprire sul computer il proprio browser web preferito, aprire Google Search e digitare “google traduttore” (senza virgolette) nella barra di ricerca. Una volta visualizzati i risultati forniti dal motore di ricerca sarà necessario selezionare Google Traduttore, uno tra i servizi di traduzione online più rinomati al mondo.

A questo punto si dovrà fare click sulla voce traduci un documento, si dovrà fare click sul pulsante Scegli file e si dovrà poi selezionare il documento PDF che si desidera tradurre e che risulta archiviato sul computer in uso. Una volta fatto ciò sarà necessario impostare la lingua in cui è scritto il documento (eventualmente è anche possibile scegliere l’opzione Rileva lingua per fare in modo che Google rilevi l’idioma utilizzato in modo automatico), si dovrà poi scegliere la lingua in cui si desidera che venga effettuata la traduzione del file e si dovrà poi fare click sul pulsante Traduci per dare il via al processo di traduzione del PDF.

Nel giro di pochi istanti verrà aperta una nova pagina web con il contenuto del file PDF tradotto e visualizzatile direttamente nel browser.

Da notare che eventualmente anche possibile visualizzare del testo del documento in lingua originale semplicemente posizionando il puntatore del mouse sulla frase che si desidera leggere ed attenendo la comparsa del piccolo ed apposito fumetto contente il testo tradotto.

Photo Credits | Sakuoka / Shutterstock.com

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