Come tornare all’App Store italiano

Tornare all'App Store italiano dopo aver effettuato l'accesso a quello americano è molto semplice. Ecco come fare.

di Martina 23 Gennaio 2015 12:11

A volte può accadere che collegandosi dal proprio iPhone, iPad o iPod Touch all’App Store americano il dispositivo in uso rimanga sulla versione USA del servizio senza passare nuovamente a quella italiana. Al verificarsi di una situazione di questo tipo non è sicuramente il caso di allarmarsi poiché tornare all’App Store italiano è un’operazione molto semplice da eseguire.

Tornare all’App Store italiano è infatti una procedura che può essere effettuata nel giro di pochi istanti. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare.

Per sapere come tornare all’App Store italiano da iPhone, iPad o iPod Touch il primo passo da compiere è avviare l’App Store e recarsi nella scheda Featured di quest’ultimo. Si dovrà quindi scorrere la pagina fino in fondo e si dovrà poi fare tap sul pulsante con l’indirizzo del proprio ID Apple. A questo punto sarà necessario pigiare sul pulsante View Apple ID e digitare la password del proprio ID Apple per accedere al pannello di configurazione dell’account. Successivamente si dovrà selezionare la voce Country/Region dal menu che si apre e si dovrà premere il bottone Change Country or Region per entrare nel menu di selezione del paese. Adesso sarà necessario selezionare Italy dal menu degli App Store disponibili ed accettare le condizioni d’utilizzo del servizio pigiando prima sul pulsante Next e poi su Agree. Per concludere la procedura si dovranno inserire o confermare le informazioni relative alla propria carta di credito per acquistare contenuti dall’App Store.

A procedura ultimata sarà necessario tornare nella sezione Primo piano dell’App Store, pigiare sul pulsante con l’indirizzo del proprio ID Apple che si trova in fondo alla pagina e selezionare la voce Esci dal riquadro che compare per eseguire il logout dallo store. Si dovrà poi accedere nuovamente a App Store facendo tap sul pulsante Accedi ed effettuando nuovamente il login.

Photo Credits | Bloomua / Shutterstock.com

Commenti