Come chiedere il rimborso su App Store

Riavere indietro i soldi per un'app acquistata erroneamente su App Store è possibile. Ecco che cosa bisogna fare.

di Martina 30 giugno 2014 9:47
Come chiedere il rimborso su App Store

Anche se bisognerebbe essere sempre vigili ed attenti talvolta può capitare di effettuare erroneamente l’acquisto di un’applicazione su App Store. In circostanze di questo tipo voler chiedere il rimborso su App Store appare un desiderio più che giustificato.

Anche se attenendosi alle regole Apple non vi sarebbe alcuna possibilità di rimborso per un’applicazione acquistata su App Store è comunque possibile mettere in atto un’apposita procedura grazie alla quale nella maggior parte dei casi si possono riavere indietro i propri soldi. Per chiedere il rimborso su App Store è infatti sufficiente attenersi all’apposita seguente procedura.

La prima cosa da fare per chiedere il rimborso su App Store consiste nell’aprire iTunes dal proprio computer e nell’accedere all’interno della sezione denominata iTunes Store. Fatto ciò si dovrà accedere al proprio account cliccando sull’indirizzo email presente nella parte in alto a sinistra della finestra, si dovrà selezionare la voce Account dal menu visualizzato, si dovrà digitare la password relativa al proprio account Apple nella sezione Password della finestra che andrà ad aprirsi e si dovrà fare click su Accedi.

A questo punto sarà necessario scorrere la finestra di iTunes sino a visualizzare la sezione Cronologia acquisti e si dovrà poi fare click sulla voce Elenco completo così da poter visualizzare l’elenco completo degli acquisti effettuati nell’ultimo periodo.

Per chiedere il rimborso di un’applicazione acquistata su App Store si dovrà dunque fare click sul pulsante Segnala un problema, si dovrà individuare l’app per la quale si ha intenzione di riavere indietro i soldi e si dovrà cliccare sulla voce Segnala un problema presente accanto all’applicazione. Fatto ciò si aprirà una finestra nel browser web di default da cui dovrà essere selezionato uno dei problemi elencati nel menu a tendina ed all’interno della quale dovrà inoltre essere inserita una motivazione per richiedere il rimborso (è consigliabile scrivere in lingua inglese). Pe ultimare la procedura si dovrà fare click su Invia.

A questo punto Apple andrà a valutare la richiesta di rimborso. Nel caso in cui Apple valuti positivamente la cosa verrà ricevuto un messaggio di posta elettronica che annuncerà il rimborso.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti