Come tagliare una canzone con OS X

Chi ha l'esigenza di tagliere canzoni con OS X può sfruttare il software Free Ringtone Maker. Ecco come va impiegato.

di Martina 28 gennaio 2016 14:23
Musica

Possono essere diverse le circostanze in cui può tornare particolarmente utile sapere come fare per tagliare una canzone. Chi utilizza OS X ed intende effettuare l’operazione in questione può ricorrere senza problemi ad iTunes oppure all’impiego di un apposito programma di terze parti quale Free Ringtone Maker.

Questo programma permette di tagliare una canzone con con OS X in modo semplice e gratuito andando a trasformare i brani tagliati in suonerie. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter tagliare le canzoni con OS X utilizzando Free Ringtone Maker.

La prima cosa che va fatta per poter tagliare le canzoni con OS X consiste nel fare clic qui in modo tale da potersi subito collegare alla pagina Web di Free Ringtone Maker ed effettuare il download collegandosi al Mac App Store previo clic sul pulsante blu Visualizza nel Mac App Store.

A download completato si dovrà procedere andando ad installare l’applicazione sul computer. Una volta fatto ciò per tagliare una canzone con Free Ringtone Maker si dovrà fare clic sul pulsante Open file e si dovrà selezionare il brano da trasformare in suoneria. Successivamente si dovrà posizionare la parte blu del grafico in modo che coincida con la porzione di canzone da ritagliare e si dovrà cliccare sul pulsante Start per salvare il risultato finale. Eventualmente è possibile aggiungere un effetto di dissolvenza all’inizio e alla fine del brano mettendo il segno di spunta accanto alle voci Sound fade in e Sound fade out.

Tutte le canzoni tagliate con OS X verranno salvate nella cartella /Users/ tuonome/ Music/ iTunes/ iTunes Media/ Tones del Mac ovvero a dire nella sezione Suonerie di iTunes.

Photo Credits | nito / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti