Come sincronizzare iPad con iPhone

Utilizzando iCloud è possibile sincronizzare iPad con iPhone. Scopriamo subito che cosa bisogna fare per sfruttare questo servizio.

di Martina 22 Giugno 2015 16:39

Se si è in possesso sia di un iPhone che di un iPad e si desidera avere tutti i propri dati sempre e comunque sincronizzati su entrambi i dispositivi sfruttare in maniera adeguata i servizi offerti dalla stesa Apple rappresenta senza ombra di dubbio la migliore soluzione.

Utilizzando iCloud è infatti possibile sincronizzare iPad con iPhone in men che non si dica. Ma cosa bisogna fare esattamente per riuscire a sincronizzare iPad con iPhone? Scopriamolo immediatamente.

Per sincronizzare iPad con iPhone in modo da avere contatti, calendari, promemoria, preferiti, foto e dati delle app perfettamente sincronizzati su entrambi i dispositivi è sufficiente attivare iCloud, il servizio di Apple che permette di salvare in un archivio online tutti i dati in questione e sincronizzarli automaticamente fra tutti gli iDevice in possesso dell’utente senza che questi debba muovere un dito.

Per sfruttare iCloud è sufficiente attivare il servizio durante la procedura di inizializzazione di iPhone o iPad oppure abilitarlo in seguito accedendo alla schermata Impostazioni, facendo poi tap su iCloud e spostando su ON tutti gli switch presenti nel menu che si apre.

Da notare che iCloud è gratuito fino a 5GB di spazio ma a questi bisogna aggiungere lo storage illimitato che Apple garantisce per tutte le foto scattate con iPhone e iPad. Le immagini in questione vengono infatti salvate su un archivio online detto Streaming foto che ha dei limiti di tempo e spazio: permette di archiviare fino a 1.000 immagini alla volta per un periodo complessivo di 30 giorni.

Da notare che per sincronizzare iPad con iPhone è inoltre possibile sfruttare il servizio Libreria foto di iCloud. Questo servizio necessita però di molto spazio per lo storage e quindi si può usare solo sottoscrivendo un piano a pagamento di iCloud.

Photo Credits | Neirfy / Shutterstock.com

Commenti