A tutti può capitare di avere un contatto WhatsApp particolarmente fastidioso e pronto ad inviare nuovi messaggi incita a qualsiasi ora del giorno e della notte. In situazioni di questo tipo sapere come fare per silenziare un contatto WhatsApp può indubbiamente rivelarsi molto utile.
Al fine di evitare di essere disturbati è infatti possibile attivare l’apposita feature disponibile in WhatsApp grazie alla quale possono essere silenziati i contatti ritenuti più fastidiosi. La procedura per silenziare un contatto su WhatsApp varia però sensibilmente a seconda del dispositivo in uso. Scopriamo subito come fare su Android e su iPhone.
Silenziare un contatto WhatsApp su Android
Per silenziare un contatto WhatsApp su Android è necessario avviare l’applicazione e selezionare l’ultima conversazione effettuata con l’utente che si desidera bloccare. Se non ci sono discussioni recenti che coinvolgono l’interessato è sufficiente fare tap sul pulsante per la creazione di un nuovo messaggio e selezionare il nominativo dalla lista dei contatti. A questo punto si dovrà fare tap sul pulsante Menu collocato in alto a destra e si dovrà selezionare prima la voce Altro e poi l’opzione Blocca dal menu che si apre. Si dovrà dunque confermare di voler silenziare la persona premendo su OK e il gioco è fatto.
Silenziare un contatto WhatsApp su iPhone
Per silenziare un contatto WhatsApp su iPhone è necessario aprire l’applicazione, accedere alla scheda Impostazioni, selezionare le voci Account e poi Privacy e fare tap su Bloccati. A questo punto non resta altro da fare se non premere sul bottone Aggiungi nuovo e selezionare il nominativo da silenziare dalla lista dei contatti di WhatsApp.
Photo Credits | Gil C / Shutterstock.com