Come cambiare numero di telefono su WhatsApp

Cambiare numero di telefono su WhatsApp è possibile. Ecco che cosa bisogna fare.

di Martina 12 Ottobre 2014 9:00

Anche se solitamente si tende ad evitarlo non accade poi così di rado di ritrovarsi a dover cambiare il numero di telefono del cellulare. Chi ha intenzione di effettuare tale operazione ed utilizza WhatsApp sicuramente si sarà chiesto che cosa bisogna fare per cambiare il numero di telefono utilizzato con la celebre app.

Cambiare numero di telefono su WhatsApp evitando la creazione di un nuovo account è molto importate poiché non solo tale operazione permette di continuare a fruire senza problemi dell’abbonamento già pagato ma per di più evita di rinunciare ai contatti e ai messaggi inviati e ricevuti. Ma come si fa a cambiare numero di telefono su WhatsApp? Scopriamolo immediatamente.

Per cambiare numero di telefono su WhatsApp è sufficiente sfruttare a l’apposita funzione annessa alle impostazioni dell’applicazione. Per cambiare numero di telefono su WhatsApp è quindi necessario:

  1. Spegnere il proprio smartphone, rimuovere la SIM in uso ed inserire quella relativa al nuovo numero di telefono.
  2. Riaccendere lo smartphone.
  3. Aprire WhatsApp.
  4. Accedere alla sezione Impostazioni, selezionare Account e poi scegliere Cambia numero.
  5. Inserire nella casella il nuovo numero di telefono.
  6. Attendere la ricezione della notizia SMS o vocale di WhatsApp per poter verificare il nuovo numero inserito.

Fatto! A questo punto il numero di telefono su WhatsApp sarà stato modificato e sarà possibile continuare ad utilizzare l’applicazione con il nuovo numero senza aver perso abbonamento, contatti e conversazioni.

Da notare che pur essendo presente nel menu di WhatsApp la feature mediante cui cambiare numero di telefono in uso il team dell’app di messaggistica sconsiglia di modificare di frequente SIM e numero associato poiché questo potrebbe creare dei problemi durante la procedura di verifica.

Commenti