Ask.fm, il cui nome completo ed ufficiale è Ask for me, è un servizio di rete sociale basato su un’interazione el tipo domanda-risposta ed il cui scopo è quello di permettere agli utenti di scrivere domande sul profilo degli altri membri.
Il servizio, chi se ne serve lo sa bene, è basato principalmente sull’anonimato. Nonostante ciò è comunque possibile scoprire gli anonimi di Ask.fm mediante la messa in atto di un apposito trucco.
Per scoprire gli anonimi di Ask.fm è infatti sufficiente effettuare alcuni passaggi. La prima cosa da fare per poter scoprire gli anonimi di Ask.fm consiste nel collegarsi al sito web del servizio e nel cliccare sulla sezione Domande in modo tale da far comparire la lista di tutte le questioni poste da utenti iscritti o da utenti anonimi. Una volta individuato l’utente anonimo che si intende smascherare basta cliccare su Bloccare e poi sulla frase Non desidero più ricevere domande da questo utente. Fatto ciò l’utente sarà inserito nella lista nera di Ask.fm.
Successivamente si dovrà andare nella sezione Impostazioni posta nel menu in alto e si dovrà cliccare su Scheda Privacy, una sezione questa che comprende varie voci che riguardano la sicurezza dell’account. Scorrendo le varie voci sino in basso è possibile individuare la scritta Visualizza blacklist. Cliccando su di essa si riuscirà a vedere il nome della persona anonima che è stata bloccata nel passaggio precedente.
Da notare che quello in questione è un bug e che quindi sarà possibile scoprire gli anonimi di di Ask.fm così come indicato sino a quando gli amministratori non si renderanno conto della cosa e correggeranno l’errore.
Ciao io ho fatto tutti i passaggi che hai scritto per trovare un anonimo ma poi quando vado sulla privacy e poi utenti bloccati mi dice lista vuota nonostante abbia bloccato