Come scoprire un numero privato

Identificare un numero privato è possibile. Per farlo è sufficiente utilizzare il servizio gratuito Whooming.

di Martina 7 febbraio 2014 11:56
Come scoprire un numero privato

Che si tratti di semplici ma fastidiosi scherzi telefonici o di qualcuno che per altre ragioni effettua telefonte nascondendo la propria numerazione sono in tanti coloro che cercano valide soluzioni mediante cui riuscire a scoprire un numero privato.

Fortunatamente scoprire quale numero si nasconde dietro le fatidiche voci “Sconosciuto” e “Numero privato” visualizzate sul display del proprio cellulare in concomitanza di specifiche chiamate è possibile. Per scoprire un numero privato basta infatti utilizzare Whooming.

Si tratta di un recente servizio online al momento totalmente gratuito che consente di identificare i numeri privati ed anonimi utilizzando la tecnica della deviazione di chiamata.

Come scoprire un numero privato

Utilizzare Whooming per scoprire un numero privato è molto semplice. Per iniziare ad utilizzare il servizio basta infatti aprire la pagina iniziale di Whooming, cliccare sul pulsante Accedi e poi su Attiva subito, è GRATIS!, compilare il modulo proposto immettendo i dati richiesti, digitare il codice captcha di verifica e cliccare sul pulsante Crea il mio account per proseguire.

Nella pagina che andrà ad aprirsi dovrà essere inserito il codice di conferma ricevuto tramite email all’indirizzo precedentemente indicato e si dovrà fare click sul pulsante Valida per poter proseguire con la procedura.

Fatto ciò si aprirà su una pagina con al centro un conto alla rovescia. Dovrà essere utilizzato il numero di cellulare indicato in fase di registrazione al servizio per fare uno squillo al numero indicato (0694802015) prima che il countdown giunga al termine. A questo punto si dovrà fare click prima su Conferma e poi su Chiudi per convalidare l’tuo account.

Ora sarà sufficiente la deviazione delle chiamate sul proprio smartphone in modo tale che tutte le telefonate rifiutate vengano dirottate sul numero di Whooming.

A questo punto ogni volta che verrà ricevuta una chiamta da un numero privato o sconosciuto basterà rifiutare la chiamata per scoprire un numero privato. Nel giro di pochi secondi verrà inviato un messaggio di posta elettronica da parte di Whooming con indicato il numero effettivo di chi ha provato a chiamare con l’anonimo.

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti