Come scegliere la password perfetta grazie agli anagrammi

Home > How To > Come scegliere la password perfetta grazie agli anagrammi

Non c’è una password più sicura di una parola che, almeno all’apparenza, non ha un vero significato ma bisogna combattere un altro grave problema, la memoria. Oggi vi spieghiamo come trovare una password semplice da ricordare e allo stesso tempo sicura e difficilmente indovinabile. La soluzione a tutto ciò è certamente un anagramma della vostra password ideale.

Oggi vi spieghiamo come anagrammare le parole così da creare una password semplice da ricordare ma allo stesso tempo sicura e difficilmente violabile. Iniziamo subito da Iread.

Iread è un servizio online italiano che consente di poter anagrammare parole e frasi in pochi secondi impostando una serie di regole particolarmente avanzate  ci consentono di perfezionare al meglio i risultati ottenuti, è infatti possibile scegliere sia il numero massimo di anagrammi da ottenere, le parole fisse da far comparire in tutti i risultati, il numero e lunghezza degli anagrammi, ma non finisce certo qui, infatti possiamo anche impostare la tipologia di ordine in cui vogliamo visualizzare i risultati (ordinata o casuale).

La semplicità d’uso è certamente una delle principali caratteristiche di Iread, infatti ti basterà collegarti al sito e digitare la parola o la frase da anagramma, impostare i parametri che ritieni più opportuni ed avviare la ricerca, in pochi secondi potrai trovare la password a te più indicata. Sotto ai criteri di ricerca sono presenti le istruzioni riguardanti il funzionamento del servizio.

Iread

Oltre Iread c’è un servizio online che consente di poter anagrammare le parole, stiamo parlando de Il Motore Anagrammatico del Gaunt, che consente di poter anagrammare frasi in lingua italiana fornendo tutte le possibili soluzioni. Si tratta di una risorsa che da il meglio di se con ricerche composte da più di una parola. Anche in questo caso si tratta di un servizio particolarmente semplice da poter utilizzare, infatti sarà sufficiente collegarsi al portale e digitare la frase da anagrammare e avviare la ricerca. Anche con Il Motore Anagrammatico del Gaunt è possibile impostare il numero massimo di anagrammi da generare nonchè il numero massimo delle parole presenti nelle frasi oltre ovviamente altri importanti parametri.

Il Motore Anagrammatico del Gaunt

Se invece il tuo problema è che vuoi ottenere una frase semplice da ricordare ma che difficilmente venga sgamata allora non c’è nulla di meglio che anagrammare il proprio nome o una parola specifica. In questo caso la miglior soluzione è WordSmith. Una volta entrato nel sito, per prima cosa imposta la lingua italiana nel menu a tendina, digita il tuo nome (o una parola facile da ricordare) nel campo Word/phrase to be anagrammed e clicca sul pulsante Find Anagrams.

In pochi secondi avrai a disposizione decide e decine di parole da poter sfruttare come password personale. Ovviamente anche con WordSmith potrai regolare il numero massimo di anagrammi da generare attraverso la voce Display maximum this many anagrams e il numero massimo di parole da includere negli anagrammi attraverso il campo Maximum number of words in each anagram.

Wordsmith

Lascia un commento