Come scaricare musica su iPhone

Scaricare musica su iPhone è possibile. Per farlo è sufficiente utilizzare iTunes o alcune apposite app.

di Martina 17 Settembre 2014 11:00

Oggigiorno utilizzano uno smartphone è possibile eseguire buona parte delle operazioni che sino a qualche tempo fa potevano essere effettuate solo e soltanto stando al PC.

A tal proposito, allo stato attuale delle cose utilizzando un iPhone è possibile scaricare musica. Contrariamente a quel che in molti possono pensare scaricare musica su iPhone è un’operazione molto semplice. Chi tuttavia non sa proprio come fare per scaricare musica su iPhone troverà senz’altro molto utile le seguenti indicazioni.

Per scaricare musica su iPhone è indispensabile passare per iTunes Store o per App Store.

Utilizzando l’app iTunes Store che è presente di default su tutti i dispositivi iOS è infatti possibile scaricare musica su iPhone acquistando album e brani preferiti direttamente dallo store ufficiale di Apple agendo dalla sezione Musica. Per acquistare album e brani è tuttavia necessario avere una connessione ad internet attiva e del denaro sulla carta associata al proprio ID Apple. I prezzi standard degli album sono compresi fra i 9 e i 13 euro, quelli dei brani singoli invece va da 0,99 a 1,29 euro ma non mancano offerte con album a 5,99 euro e singoli a 0,69 euro.

Utilizzando l’app App Store che è anch’essa presente di default su tutti i dispositivi iOS è invece possibile effettuare il download di alcune apposite applicazioni grazie alle quali è possibile scaricare musica su iPhone.

Di applicazioni per scaricare musica su iPhone ne esistono davvero tante ma tra le migliori è senz’altro il caso di segnalare Scarica musica gratis, che si appoggia al popolare servizio SoundCloud e che risulta molto facile da usare, e Jamendo, che consente di accedere ad una vastissima raccolta di musica indipendente. Anche Spotify, il più famoso servizio di musica in streaming al mondo, rappresenta un’ottima soluzione mediante cui scaricare musica su iPhone.

Commenti