Come salvare gli MP3 scaricati via Spotify su Mac e Windows

Home > How To > Come salvare gli MP3 scaricati via Spotify su Mac e Windows

Spotify è appena arrivato in Italia e come sapete è un’app di origini svedesi che consente l’ascolto di musica in streaming su iPhone e iPad oltre che su tutti gli smartphone e tablet. Spotify è come un Social Network musicale, nel quale è possibile ascoltare più di 15 milioni di hits, permette l’ascolto completo in streaming di milioni di canzoni, di salvare brani tra i preferiti, creare le playlist, navigare tra generi e playlist degli amici, ascoltare la radio. Permette anche di condividere la musica su Facebook e Twitter.

Una funzionalità interessante è data dalla possibilità di navigare tra le playlist già esistenti di altri utenti e scoprire nuove canzoni. Spotify ha portato una ventata di nuovo nel panorama musicale italiano. Si deve pagando un abbonamento mensile, ma è possibile avere queste possibilità anche gratis, ovviamente con delle limitazioni. Spotify, per i nuovi iscritti, mette a disposizione 30 giorni di piano Premium, che consente anche il download dei brani per portarseli riascoltare anche quando non si ha a disposizione una rete dati.
Allora ci si pone subito la domanda: “Ma questi brani che vengono scaricati fisicamente nei nostri computer dove vanno a finire?” Se avete un Mac prima di tutto dovete scaricare il software ufficiale Spotify, e crearvi una nuova Plyalist. Qui potrete mettere la vostra musica preferita. Prima selezionare, tramite il tab posto in alto a destra, la disponibilità di questi brani anche offline. Poi cliccate con il tasto destro sul brano che desiderate avere a disposizione in MP3 e scegliete la voce “Reveal in Finder“. Vi si aprirà il Finder con il brano in versione MP3 pronto per essere spostato dove meglio credete.
Con l’applicazione Streaming Audio Recorder è possibile registrare le canzoni da Spotify in alta qualità audio, mentre sono in esecuzioni su Spotify e salvarle in formato mp3 sul computer.
Come fare?
Va scaricato e installato il software. Ora apri Streaming Audio Recorder e clicca sul pulsante di registrazione. Quindi apri Spotify e riproduci la canzone che vuoi registrare. Il software registrerà la canzone in riproduzione su Spotfy ed effettuerà il salvataggio del brano in formato mp3 in una cartella desiderata del computer. Streaming Audio Recorder è disponibile sia per sistemi Windows che per Mac.

Lascia un commento