Come risolvere le espressioni online

Ecco due semplici ma utilissimi servizi che ti consentono di risolvere in modo rapido e preciso le espressioni matematiche.

di Daniele Perotti 31 gennaio 2013 13:44

Spesso capita, quando si è a scuola, che la Prof assegni delle espressioni matematiche davvero difficili per casa o semplicemente vogliate esercitarvi prima di una verifica ma non sapete se i vostri risultati sono giusti? Oggi ti sveliamo due servizi online che ti permettono di poter controllare i risultati oltre ovviamente aiutarti a verificare i vari passaggi.

Non serve scaricare o installare programmi, avviene tutto online, basta semplicemente inserire l’espressione ed il servizio farà tutto il resto, stiamo parlando di Risolvi Espressioni un fantastico servizio online gratuito e completamente in lingua italiana che ti consente di inserire il testo dell’espressione e, semplicemente cliccando su un pulsante potrai avere in pochi secondo il risultato tanto desiderato. Ciò che caratterizza Risolvi Espressioni è certamente il fatto che prima del risultato ti mostra tutti i passaggi necessari per ottenerlo.
Seppur sia un ottimo modo per far in modo rapido i compiti per casa assegnati non è certamente onorevole barare, si tratta di un servizio perfetto per fare le giuste verifiche del risultato ottenuto.

risolvi espressioni

Alternativa certamente valida per risolvere gratuitamente le espressioni si chiama anch’essa Risolvi Espressioni ma va installata sul proprio PC ed è compatibile solamente con Windows. Si tratta di un prodotto interamente sviluppato in Italia e come il precedente sistema, oltre a fornirti il risultato finale ti consente anche di visualizzare i passaggi per ottenerlo. Esistono tre differenti versioni dell’applicativo, ognuna dedicata ad un tipo diverso di espressioni:

  • Espressioni Aritmetiche che permette di risolvere le espressioni con numeri naturali e decimali, addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, potenza e parentesi;
  • Espressioni con frazioni che consente di risolvere le espressioni caratterizzate da frazioni ;
  • Espressioni Algebriche con cui è possibile risolvere espressioni con numeri relativi e radici.

Una volta scaricata ed installata la versione a te più utile non devi far altro che cliccare sul pulsante “Fai da te” per poter risolvere da solo e passaggio per passaggio l’espressione, invece, attraverso il pulsante “Fai da sé” il programma risolverà l’espressione in un batter d’occhio mostrandoti tutti i passaggi necessari per avere il risultato finale.

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti