Come risolvere l’errore 3194

Provando a ripristinare l'iPhone tramite iTunes può capitare di incorrere nell'errore 3194. Risolverlo è possibile. Scopriamo subito come fare.

di Martina 3 luglio 2014 12:09
Come risolvere l'errore 3194

Provando a ripristinare l’iPhone tramite iTunes può accadere di incorrere nel fatidico errore 3194. Si tratta di un errore che viene riscontrato nel caso in cui qualcosa non sia andato per il verso giusto durante la procedura di ripristino dell’iPhone e che solitamente riguarda i dispositivi sbloccati, quelli con jailbreak.

Anche se apparentemente la situazione può sembrare abbastanza drastica risolvere l’errore 3194 è possibile. Ma che cosa bisogna fare per risolvere l’errore 3194? Bhe, semplice: mettere in atto le seguenti apposite procedure specifiche per computer Windows e per computer Mac.

Risolvere l’errore 3194 su Windows

Per risolvere l’errore 3194 su Windows solitamente è necessario recarci nella cartella C:/WINDOWS/system32/drivers/etc, cercare il file host (un file di testo che contiene l’elenco dei siti o dei server web che il dispositivo non può visitare) ed individuare la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com. Una volta individuata la stringa sarà necessario eliminarla e procedere al salvataggio ed alla chiusura del file host.

È importante specificare che durante l’esecuzione della procedura in questione iTunes deve essere stato chiuso.

Si consiglia di riavviare il computer dopo la cancellazione della stringa.

Risolvere l’errore 3194 su Mac

Per risolvere l’errore 3194 su Mac solitamente è necessario andare su Finder e cercare /etc sfruttando l’apposito campo di ricerca. Fatto ciò si dovrà aprire il file individuato e trovare la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com. Una volta individuata la stringa sarà necessario eliminarla e procedere al salvataggio ed alla chiusura del file host.

È importante specificare che durante l’esecuzione della procedura in questione iTunes deve essere stato chiuso.

Si consiglia di riavviare il computer dopo la cancellazione della stringa.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti