Chi, dopo tanti anni passati ad utilizzare PC Windows, si ritrova ad avere a che fare con OS X potrebbe avere qualche piccolo problema nel riuscire a capire come procedere per effettuare le operazioni più semplici, come ad esempio rinominare cartelle su Mac.
Contrariamente alle apparenze rinominare cartelle su Mac è però molto facile, basta solo sapere come procedere. Andiamo quindi a scoprire quali passaggi risulta necessario effettuare per poter nominare cartelle su Mac.
Per poter effettuare l’operazione in oggetto la prima cosa che bisogna fare è selezionare la cartella su cui si desidera agire facendo clic su di essa e premere il tasto Invio sulla tastiera del computer. A questo punto il nome della cartella verrà evidenziato in azzurro. Si dovrà quindi digitare il nuovo nome e si dovrà premere nuovamente il tasto Invio per salvare i cambiamenti.
In alternativa alla procedura appena indicata è possibile rinominare cartelle su Mac cliccando sul nome della cartella da rinominare, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse per un paio di secondi e digitando poi il nuovo nome da assegnare all’elemento. Anche in questo caso per salvare i cambiamenti basta premere il tasto Invio sulla tastiera del Mac.
Infine è possibile rinominare cartelle su Mac accedendo alle loro proprietà, premendo la combinazione di tasti cmd+i sulla tastiera del computer dopo averle selezionate con il mouse, e digitando il nuovo nome da applicare all’oggetto nel campo Nome ed estensione della finestra che va ad aprirsi. Chiudendo la finestra le modifiche apportate vengono salvate automaticamente e la cartella selezionata viene dunque rinominata.
Photo Credits | Peter Kotoff / Shutterstock.com