Come ridurre il peso di una foto

Home > Come Fare > Come ridurre il peso di una foto

Ci sono alcune circostanze in cui ridurre il peso di una foto può essere molto utile. Ridurre il peso di una foto può infatti rivelarsi la soluzione migliore in tutti i casi in cui si desideri spedire agevolmente tramite email uno scatto ad un amico ed anche nel caso in cui si desideri ottimizzare il caricamento delle immagini online.

Per ridurre il peso di una foto esistono diverse ed utili software. La maggior parte dei software che permette di ridurre il perso di una foto consente di effettuare l’operazione in oggetto senza andare ad incidere in maniera particolare sulla qualità dell’immagine di output. Tra i software parte di tale categoria è sicuramente il caso di segnalare FILEminimizer Pictures per sistemi operativi Windows. Scopriamo quindi come ridurre il peso di una foto ricorrendo all’impiego di FILEminimizer Pictures.

La prima cosa che va fatta per ridurre il peso di una foo cn FILEminimizer Pictures consiste nel fare click qui per collegarsi alla pagina di download del software, nello scaricare il programma sul computer e nell’avviarne l’installazione avendo poi cura di seguire l’apposita procedura guidata che verrà mostrata a schermo.

Una volta completato il processo di installazione verrà visualizzata la finestra del software da cui sarà necessario fare click sul pulsante Apri File per selezionare le foto di cui si desideri ridurre il peso. Successivamente si dovrà selezionare il tipo di ottimizzazione che si desidera applicare alle foto sfruttando l’apposita barra collocata sotto la voce Impostazioni di Compressione e cliccare poi sul pulsante Ottimizza File per avviare la procedura.

Ad operazione completata tutte le immagini ottimizzare saranno salvate nella stessa cartella di quelle originali.

Photo Credits | solominviktor / Shutterstock.com

1 commento su “Come ridurre il peso di una foto”

Lascia un commento