Come ricaricare una carta postepay

Home > How To > Come ricaricare una carta postepay

Le Poste Italiane danno la possibilità di adoperare la carta prepagata PostePay a chiunque ne faccia richiesta, ed è molto comoda. Il cliente bancoposta, che ha attivato la sezione online del suo conto corrente, ed si ha una postepay che si desidera ricaricare, lo si può fare da casa, collegandosi ad internet.

Si deve entrare nel sito www.poste.it, accedere alla propria area personale e qui selezionare dal menù che si trova a sinistra del monitor la voce riguardante la PostePay, cliccando successivamente sulla voce Ricarica Carta.
Si verrà trasferiti alla pagina per iniziare il trasferimento. Dalla prima pagina selezionare la modalità di ricarica, selezionabile tra il conto corrente ed un’altra Postepay. Scegliere l’addebito sul conto corrente. Nella pagina successiva inserire il numero della carta postepay del beneficiario, ed inseriscine anche il nome ed il cognome.Digitare l’importo, separando gli euro dai centesimi con una virgola. Verrà addebitato un euro per le commissioni.
Cliccare Continua e si visualizza il riepilogo.

Nella parte bassa della schermata si trovano le indicazioni per proseguire con l’autorizzazione.Va seguita la procedura utilizzando la propria carta Postamat ed il lettore bancoposta. Inserire la scheda al suo interno, digitare il numero dell’operazione che si visualizza sul pc, e proseguire fino ad inserire nella pagina web il codice risposta.
Clicca re su Esegui ricarica, ed attendere qualche istante. Una schermata successiva informerà dell’avvenuta operazione.

Ci si può anche recare presso un Ufficio Postale per ricaricare una carta PostePay di proprietà o anche di altre persone portandoci dietro la propria carta di identità, il numero della carta da ricaricare e l’intestatario. Allo sportello apposito va richiesto il Modulo di ricarica PostePay che va compilato in ogni sua parte. Dopodichè riconsegnare il modulo compilato all’operatore che effettuerà l’operazione di ricarica con l’importo che si desidera e che è stato indicato in precedenza.

 

Lascia un commento