Come registrare la Postepay online

Home > How To > Come registrare la Postepay online

Le carte prepagate sono gli strumenti più diffusi per pagare gli acquisti online ma anche nei negozi fisici. Una delle più utilizzate è la Postepay, la ricaricabile offerta dal gruppo Poste Italiane. Per visualizzare i movimenti che effettuiamo e tenere traccia di tutte le attività relative alla gestione del conto, è necessario registrarsi sul sito ufficiale delle Poste. Vediamo insieme come farlo.

Per prima cosa, collegatevi al sito www.poste.it. Nella schermata che vi appare, scegliete la voce Registrati, per poter creare un account personale. Diversamente, se siete già registrati al portale, cliccate Accedi e inserite le vostre credenziali di accesso:

poste-1

Dopo aver fatto la registrazione, potrete accedere tranquillamente all’area dispositiva del vostro account, inserendo ID e password:

idpsw

Alcuni servizi relativi al BancoPosta, però, non sono da subito fruibili dal sito. Sarà necessario che vi rechiate in un ufficio postale per poter attivare, attraverso un’apposita richiesta. Dopo il login nel sito, entrate immediatamente nella sezione MyPoste, dove potete cliccare sulla voce Postepay, per accedere ai servizi connessi alla carta. In alternativa, potete collegarvi anche al seguente indirizzo: http://postepay.poste.it.

menu

Nel menu a destra ci sono diverse voci da poter consultare:

  • Saldo e lista movimenti: indica la somma in denaro presente sulla vostra postepay e i movimenti ad essa connessi
  • Ricarica carta: vi permette di ricaricare un’altra Postepay attraverso la vostra carta o un’utenza telefonica moble
  • Notifiche SMS: ogni operazione effettuata con la carta vi sarà notificata con un breve messaggio di testo sul numero di cellulare da voi indicato in fase di registrazione
  • Sicurezza web: una lista di operazioni che vi permettono di incrementare la sicurezza nelle transazioni online
  • Cerca le tue operazioni online: opzione che permette di ricercare specifici movimenti effettuati con la Postepay.

Inserite il numero della vostra Postepay, nello spazio dedicato, per visualizzare gli ultimi 40 movimenti effettuati:

menu-postepay

Cliccate sul pulsante Esegui per visualizzare la lista dei movimenti. Le operazioni che prevedono una detrazione di denaro dal vostro saldo, richiedono l’inserimento di un codice che vi verrò fornito via sms sul vostro cellulare.

Lascia un commento