Come ricaricare PayPal

Home > Come Fare > Come ricaricare PayPal

PayPal è un sistema di pagamento online che può essere impiegato sia su computer sia su device mobile e che permette di ricevere pagamenti ed anche di fare acquisti su internet. Se non si è ricevuto alcun pagamento sul proprio account per poter fare acquisti online è però necessario ricaricare PayPal.

Anche se si tratta di un’operazione molto semplice da eseguire non tutti sono a conoscenza della procedura che bisogna effettuare per poter ricaricare PayPal. Scopriamo quindi quali passaggi bisogna compiere.

La prima cosa che bisogna fare per poter ricaricare PayPal consiste nel collegarsi al sito internet del servizio ed accedere al proprio conto normalmente. Successivamente si dovrà cliccare sulla voce Ricarica conto che si trova nella barra laterale di sinistra. Dopo aver fatto ciò verrà visualizzata una pagina con le istruzioni per trasferire fondi sul proprio account di PayPal. La procedura per ricaricare un conto PayPal consiste nell’effettuare un bonifico bancario usando un conto corrente intestato alla stessa persona che ha intestato il conto su PayPal. Le coordinate per inviare il bonifico sono illustrate nella pagina delle istruzioni del sito.

A questo punto si hanno due opzioni a disposizione: stampare la pagina con i dati di PayPal e recarsi in una filiale della propria banca per effettuare il bonifico di ricarica del conto oppure ricaricare PayPal standosene comodamente a casa usando il servizio di home banking offerto dalla propria banca. Nel caso venga scelta la prima opzione quel che bisogna fare risulta abbastanza chiaro. Nel caso venga scelta la seconda opzione sarà invece necessario accedere ai servizi online della propria banca e avviare la creazione di un nuovo bonifico europeo usando l’apposita opzione presente nel pannello di gestione del conto. Sarà poi necessario compilare tutti i campi del bonifico come indicato dalle istruzioni di PayPal, specificare la somma con la quale ricaricare il tuo conto PayPal e completare la transazione seguendo la procedura guidata che ti viene proposta.

Il trasferimento dei fondi avviene entro 2-3 giorni lavorativi e non presenta costi aggiuntivi rispetto a quelli di un qualsiasi bonifico effettuato con la banca.

Photo Credits | 2nix Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento