Come si usa PayPal?

Usare PayPal è molto semplice. Scopriamo subito che cosa bisogna fare per servirsene.

di Martina 20 maggio 2014 12:49
Come si usa PayPal

PayPal è un sistema di pagamento online che può essere impiegato sia su computer sia su device mobile e che permette di ricevere pagamenti e di fare acquisti su internet.

Pur essendo molto conosciuto e nominato non tutti, però, sanno come si usa PayPal. Chi desidera capire come si usa Paypal sarà quindi ben felice di leggere le seguenti righe.

Per capire come si usa Paypal è innanzitutto opportuno sottolineare il fatto che si usa per le transazioni via internet il cui importo è troppo esiguo per giustificare altre forme di pagamento a distanza, come ad esempio i bonifici, oppure quando il destinatario del pagamento non è in grado o non può permettersi di ricevere pagamenti effettuati tramite carta di credito.

Sostanzialmente PayPal funziona come una banca. Per usare Paypal è infatti necessario aprire un proprio conto e depositarvi su dei soldi tramite carta di credito. Il conto creato può dunque essere impiegato per fare e ricevere pagamenti verso/da altri clienti PayPal. Quando invece si vogliono prelevare soldi dal proprio conto PayPal è sufficiente ordina a PayPal di bonificarli a un proprio conto bancario presso una vera banca mediante le apposite voci annesse al pannello di controllo del servizio e visibili solo e soltanto dopo aver effettuato il login con i propri dati.

Da notare che su ogni pagamento ricevuto con PayPal si paga una commissione ma non c’è alcuna spesa di tenuta del conto o di bonifico al conto bancario vero.

È inoltre opportuno sottolineare che chi paga tramite PayPal non premette a chi viene fatto il pagamento di conoscere i dati della propria eventuale carta di credito né di altri dati personali eccezion fatta per il nome e per l’indirizzo email. Viceversa, chi riceve un pagamento tramite PayPal non potrà visualizzare le informazioni in questione eccezion fatta per nome ed indirizzo di posta elettronica. Si tratta dunque di una soluzione abbastanza sicura.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti