Come proteggere lo smartphone dai graffi

Ecco i prodotti che possono esservi utili per proteggere il vostro dispositivo touch dai graffi.

di Daniela Caruso 4 gennaio 2013 17:51

I moderni smartphone e tablet sono belli e utili, ma sono dispositivi vulnerabili. Una goccia d’acqua può mettere fuori uso il display (nel peggiore dei casi); ma ciò che disturba di più sono i graffi. Come proteggere il dispositivo dai graffi? Le pellicole protettive per lo schermo funzionano davvero? .

Pellicole protettive? Sì, funzionano

pellicola_iphoneUna protezione per lo schermo è la prima cosa da acquistare per proteggere il nuovo dispositivo. Il loro prezzo varia a seconda della marca e del negozio che vende le pellicole protettive: esse, però, aiutano gli smartphone a resistere alla maggior parte dei graffi e reggono bene in varie condizioni.

Una pellicola, dunque, aggiunge uno strato di protezione in grado di assorbire ciò che altrimenti potrebbe danneggiare il display.

Liquid Armor

Uno dei metodi più singolari per proteggere lo schermo è il Liquid Armor. Questo prodotto, che viene venduto da una società chiamata Dynaflo, promette di proteggere il vostro schermo senza creare le bolle o pieghe, formando un “nano-scudo” che assorbe i graffi. Ecco il video che mostra come agisce questo prodotto:

Come proteggere lo smartphone dai graffi

Proteggere altre superfici

case iphoneMolti dispositivi hanno scocche molto belle, ma anche estremamente sensibili ai graffi. L’iPhone è l’esempio più comune, ma i dispositivi Android possono avere lo stesso problema. Se volete proteggere il vostro dispositivo dai graffi, potete comprare, ad esempio, un case di buona qualità. Sarà sempre la migliore protezione. Alcuni utenti, però, non amano molto le custodie: gli smartphone sono costosi e attraenti, quindi perché nasconderli?

Un’opzione possibile è un case invisibile: cioè, lo vedrete comunque, ma è trasparente e quindi progettato per per oscurare le funzioni e la bellezza del telefono il meno possibile. Questa tipologia di prodotto è molto diffusa e può essere acquistata a buon mercato, anche se non offre molta protezione contro le cadute, ma sono una manna se i graffi sono la vostra preoccupazione principale.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti