Come proteggere i bambini da software e siti web pericolosi

Home > PC > Come proteggere i bambini da software e siti web pericolosi

Lasciare navigare liberamente i bambini in internet può essere loro molto utile al fine di permettergli di imparare a destreggiarsi nel miglior modo possibile tra i meandri del web ma, al contempo, potrebbe risultare anche molto pericoloso.

Unitamente agli innumerevoli contenuti utili e d’interesse internet, infatti, è anche pieno zeppo di contenuti dannosi per i bambini.

Alla stessa maniera potrebbero esserlo anche specifici software in uso su un dato PC o, ancora, potrebbe accedere che lasciando operare liberamente i propri figli al computer possano comprometterne il corretto funzionamento modificando uno o più parametri di determinati software.

Quindi, onde evitare l’insorgenza di varie ed eventuali problematiche ed al fin di proteggere i bambini da siti web e software pericolosi potrebbe essere molto utile utilizzare una risorsa quale Verity.

Si tratta di un programma gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (può essere utilizzato su OS sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di monitorare le varie attività eseguite dai bambini al computer e di bloccare l’accesso a specifici siti web e software andando però ad agire in maniera non invasiva.

Configurare l’utilizzo di Verity non è affatto difficile.

Tanto per cominciare sarà necessario scaricare il software cliccando qui ed inizializzare il processo di installazione facendo doppio click sul file scaricato.

Durante la fase di installazione il software chiederà di impostare un account admin (è necessario inserire il proprio indirizzo e-mail ed una password) e portare a termine la procedura.

Successivamente andrà poi ad aprirsi la finestra del software per cui accedendo alla sezione Control Panel potranno essere specificate le attività vietate, i limiti di tempo, i Log, le impostazioni relative alle varie attività e le impostazioni generali, e dal quale, successivamente, sarà inoltre possibile visualizzare e gestire le attività salvate.

Una volta inizializzato l’utilizzo di Verity il software agirà in background senza andare ad intralciare l’operato al PC.

Lascia un commento