iOS 6 sarà lanciato a settembre, quindi non potrà essere installato sui vostri iPhone e iPad prima del prossimo autunno, ma molte delle sue migliori caratteristiche sono disponibili in applicazioni di terze parti e grazie al jailbreak. Se volete ottenere le funzionalità fin da subito, potete tenere in considerazione le seguenti app da scaricare.
Nuova app con informazioni sul traffico in tempo reale
La nuova app natia di traffico in tempo reale di IOS 6 migliora la navigazione e la ricerca di informazioni sulla viabilità. Questo è, forse, una delle caratteristiche più altamente desiderate, in quanto Google ha introdotto questa funzionalità in Android diversi anni fa. Anche se l’aggiornamento di Apple dovrebbe rivelarsi piuttosto sorprendente, Waze è un’app di navigazione che gestisce già la maggior parte di queste aggiuntive: l’app offre la connessione turn-by-turn che è si basa su informazioni sul traffico e aggiornamenti da parte di altri utenti. Waze tiene d’occhio le auto della polizia nelle vicinanze e altri punti di interesse lungo il percorso. Se siete utenti jailbroken, passare a Maps significa navigare in qualsiasi posizione con Waze (o qualsiasi turn-by-turn app a vostra scelta). Questo rende l’inserimento dell’indirizzo particolarmente semplice.
Do not disturb
Do Not Disturb vi permettedi impostare il telefono in vibrazione durante il sonno o perché semplicemente non vogliono essere disturbati. Do Not Disturb ti permette di spegnere ogni tipo di notifica in modo da non essere disturbati. Inoltre, è possibile aggiungere eccezioni in modo da interrompere le impostazioni in caso di emergenza. Per i dispositivi jailbroken, iSleepWell è tweak che mette il telefono in modalità Aereo quando lo si posiziona a faccia in giù. Nessuno ci disturberà e i nostri allarmi potranno comunque essere spenti.
Passbook
Essa è un’applicazione utile che organizza tutti i vostri biglietti e abbonamenti (ad esempio una carta d’imbarco per un volo) in un unico punto. Anche se questo dovesse rivelarsi molto utile, ci sono un sacco di applicazioni che svolgono questa funzione. Anche Evernote permette di creare un notebook specificamente per i biglietti e abbonamenti che non solo saranno disponibili sul tuo dispositivo mobile, ma anche su computer e qualsiasi browser web. Se Evernote non fa per voiè, tutto ciò di cui avete realmente bisogno è un buona app di sincronizzazione PDF per avere i vostri biglietti importanti e pass a portata di mano. Ciò che funziona davvero bene è solo la firma per Dropbox e il fatto di salvare copie in formato PDF di tessere o biglietti in una cartella. Se il vostro interesse principale è il viaggio, non abbiamo potuto raccomandare TripIt più.
Integrazione Facebook
Anche se Facebook ha una grande applicazione ufficiale già disponibile su iPhone, ottenendo una più stretta integrazione con il servizio di social networking è attualmente uno iOS sei solo affare, vale a dire meno che tu nonjailbroken . Un piccolo trucco noto come Fusion altererà iOS 5 il sistema a livello di integrazione con Twitter in modo che supporti social network Facebook e altri pure. È sufficiente installare tramite Cydia, l’accesso a Facebook tramite le impostazioni Fusion, e postare su Facebook, proprio come si farebbe normalmente postare Twitter sul vostro iPhone. E ‘semplice, conveniente, e utilizza l’interfaccia probabilmente siete già abituati.
Easy Photo Upload
A volte le piccole cose di Apple aggiunte a iOS sono i più apprezzate, soprattutto se riguardano il caricamento delle foto. Anche se la condivisione su iDevice è abbastanza semplice, non è così facile quando si desidera caricare una foto tramite il browser web. Anche se iOS 6 aggiungerà questa funzionalità, non è ancora arrivata. Se avete un dispositivo jailbroken, tuttavia, potete avvalervi di un tweak chiamato Safari Upload Enabler. Non solo ti permette di caricare direttamente dal rullino fotografico, ma anche da altre parti del file system.
Rispondi con un messaggio
Quando siete impegnati e non potete rispondere al telefono, potete avvalervi di questa applicazioni, che permette di inviare a chi ci ha chiamato un messaggio di testo, per fargli sapere che si è impegnati e che richiameremo in un secondo momento. Per dispositivi jailbroke, invece, potete scaricare biteSMS, che svolge le stesse funzioni.
Più firme in calce alla mail
L’App Mail di Apple non è male, ma non è efficace come Sparrow. Con questa app, è possibile gestire firme multiple da usare tra i diversi account di posta e usufruire di opzioni aggiuntive.