Come ottenere un ID alto su eMule

Mediante la messa in atto di un'apposita procedura è possibile ottenere un ID alto su eMule e risolvere le eventuali problematiche che facevano da ostacolo.

di Martina 16 luglio 2014 13:52
Come ottenere un ID alto su eMule

Se utilizzando eMule è necessario attendere tanto, anzi tantissimo tempo per potersi connettere ai server e quando finalmente ciò accade viene visualizzato un messaggio di errore che avvisa del fatto che l’ID è basso allora molto probabilmente c’è qualcosa che non va.

Infatti, quando non si riesce ad ottenere un ID alto su eMule c’è un qualche ostacolo fra i server del programma P2P ed il computer in uso che impedisce un corretto collegamento tra le parti. La problematica in questione può però essere risolta mediante la messa in atto di un’apposita procedura grazie alla quale è possibile ottenere un ID alto su eMule.

Per ottenere un ID alto su eMule è necessario abilitare l’utilizzo del protocollo di rete UPnP per impostare le porte della connessione. Per fare ciò basta avviare eMule e cliccare sul pulsante Opzioni collocato in alto a destra per accedere al pannello delle impostazioni del programma. Nella finestra che si apre si dovrà cliccare la voce Connessione dal menu di sinistra, si dovrà mettere il segno di spunta accanto alla voce Usa l’UPnP per impostare le porte e si dovrà cliccare su OK per salvare i cambiamenti.

Fatto ciò dovrà essere configurato l’utilizzo dell’UPnP anche sul router. Per eseguire questa operazione è necessario aprire il browser Web e digitare l’indirizzo mediante il quale accedere al pannello interno del router. Nella pagina che si dovrà individuare ed abilitare l’opzione UPnP.

Da notare che un altro ostacolo nell’ottenere ID eMule alto può anche essere il firewall di Windows. Per essere certi del fatto che quest’ultimo sia configurato in modo corretto e non interferisca in alcun modo su eMule basta accedere alla sezione Pannello di controllo di Windows, fare click su Sistema e sicurezza, poi su Consenti programma con Windows Firewall e infine su Modifica impostazioni. A questo punto basterà mettere il segno di spunta accanto alla voce eMule e fare click su OK per salvare le modifiche apportate.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti