Chromizer è un nuovo tweak disponibile gratuitamente in Cydia. Il tweak che completa il già ottimo Google Chrome è da poco disponibile anche per iOS. Infatti non ci sono molti browser che possono rivaleggiare con Mobile Safari di Apple su piattaforma iOS, e anche per iPhone e iPad. Ma Chrome ce l’ha fatta e permette la sincronizzazione tra device e la navigazione in incognito. Ora con Chromizer si introducono nuove funzionalità che non sono previste da default.
Le nuove funzioni si possono riassumere nel “Pull to Refresh“, il famoso tira per aggiornare, ovvero si verifica l’aggiornamento della pagina con una diapositiva che scende dall’alto verso il basso come la gesture di refresh di iOS.
Un’altra funzionalità introdotta da Chromizer è la visualizzazione a schermo intero delle pagine web, come quella di Safari su iOS 6. Il FullScreen permette di rendere ottimale la consultazione e la navigazione delle pagine web.
Inoltre Chromizer consente la visualizzazione delle pagine aperte in stile iPhone anche su iPad.
Chromizer, è da poco disponibile ed è possibile scaricarlo gratuitamente dalla repository di ModMyi in Cydia. Per scaricarlo è necessario uno smartphone o un tablet jailbroken con Cydia funzionante e istallata in modo corretto. È necessario avere anche un iOS nelle ultime versioni. Il nuovo tweak di Cydia non presenta impostazioni particolari che vanno regolate e la schermata home non presenta nuove icone.
La repository di ModMyi in Cydia è sempre a disposizione per chi volesse vedere e scaricare le ultime novità twaek di Cydia. Per scaricarle basta aprire Cydia, andare su Gestisci sulla barra in basso, entrare su Sorgenti, sul pulsante in alto fare Modifica e quindi Aggiungi, cliccare su aggiungi Repo dopo aver aggiunto Cydia.myrepospace.com/it-Notes/
Anche Google Chrome è disponibile in App Store e ha avuto un boom di download. Ora Cydia lo rende ancora più completo.