Mettere la pellicola su iPhone è indubbiamente un’ottima soluzione per aumentare il livello di protezione dello schermo del proprio dispositivo ed evitare dunque che con il passare del tempo e con il continuo utilizzo possa rovinarsi.
Per quanto utili possano essere le pellicole protettive possono però risultare difficili da applicare portando via tempo e pazienza a colui o colei che sceglie di prodigarsi nell’impresa. Seguendo però la procedura di seguito indicata mettere la pellicola su iPhone diventerà una vera e propria passeggiata.
Per mettere la pellicola su iPhone la prima cosa che va fatta è quella di pulire in maniera approfondita il display del dispositivo utilizzando un panno in microfibra asciutto. È importante fare attenzione a non lasciare nessun residuo di polvere sullo schermo dell’iPhone altrimenti si rischia che durante l’applicazione della pellicola si formino delle bolle d’aria.
A questo punto si dovrà prendere il primo strato della pellicola per applicarlo al display del telefono adagiandolo in maniera precisa ad uno dei lati del dispositivo dopodiché si dovrà continuare lentamente facendo aderire la pellicola al resto dello smartphone. Mentre si effettua quest’operazione è importante usare una carta di credito o un cartoncino rigido per stendere la pellicola.
Una volta completato questo passaggio si dovrà applicare il secondo strato della pellicola sul telefono rimuovendo l’apposita linguetta dal primo strato e completando il lavoro andando a rimuovere le eventuali bolle d’aria residue sotto la protezione usando una carta di credito o un panno in microfibra asciutto.
Da notare che per chiarirsi meglio le idee su come mettere la pellicola su iPhone è anche possibile cliccare qui e dare uno sguardo ad uno dei tanti video tutorial disponibili su YouTube.
1 commento su “Come mettere la pellicola su iPhone”